Violo i diritti d’autore?

Home Forum Varie ed eventuali Violo i diritti d’autore?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #3386
    ofx
    Partecipante

    Come ho scritto nell'articoletto che vi linko:
    Kingsburg mi è piaciuto tanto. Mi sarebbe piaciuto trovare l'espansione (Kingsburg: L'espansione del Regno) ma in Italiano risulta esaurita e sembra che chi ce l'ha se la tenga stretta in quanto imprescindibile dal gioco base.

    Ho deciso di farmi due “mini espansioni”, una per i token e una per i soldati di rinforzo invernali.

    http://mauroguidolin.volo-rc.net/kingsburg-deluxe-token-set-e-winter-soldiers/

    Visto che sono state realizzate con The Game Crafter potrei lasciarle in vendita per chi volesse… non penso ci siano problemi per i token (in quanto non sono del gioco ma adatti anche a Kingsburg), le tessere invece hanno parti di grafica del gioco originale e quindi violi i diritti d'autore.

    Grazie.

    #35553
    Chainer
    Partecipante

    non ho capito se c'è una domanda o se ti seri risposto da solo.

    in ogni caso penso che se VENDI qualsiasi cosa con delle immagini coperte da copyright sicuramente lo violi!

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #35556
    AndreaScarabeo
    Partecipante

    Direi che ti sei risposto da solo, sì…

    purtroppo l'espansione in italiano è introvabile e non ci sono piani di ristampa a breve.

    Rendere disponibili i token è cosa benemerita, farti pagare per i token, se usi esattamente [wink, wink] la stessa grafica usata nell'espansione è violazione di copyright, in effetti…

    vedi tu :)

    A.

    #35557
    Khoril
    Moderatore

    Andrea forse ti ricorderà il nome sulla scatola… ecco è quello :D

    #35558
    ofx
    Partecipante

    Intanto grazie a tutti per le risposte, mi ero risposto da solo e volevo una vostra conferma in quanto sicuramente più competenti di me.

    Le immagini le avete viste e sicuramnete violano il diritto d'autore!!!

    Grazie a tutti!!!

    #35559
    ofx
    Partecipante

    Direi che ti sei risposto da solo, sì…

    purtroppo l'espansione in italiano è introvabile e non ci sono piani di ristampa a breve.

    Rendere disponibili i token è cosa benemerita, farti pagare per i token, se usi esattamente [wink, wink] la stessa grafica usata nell'espansione è violazione di copyright, in effetti…

    vedi tu :)

    A.

    Che onore!!!
    Volevo ringraziarti per Kingsburg… davvero un bel gioco!!!
    A distanza di tempo continua a farsi giocare piacevolemente.

    Spero che la mia osservazione sulla meccanica dei rinforzi invernali non ti offenda, ma veramente ci ha fatto imprecare non poco, i Token invece completano il gioco. Forse andavano inseriti nel gioco base, per le altre costruzioni e carte è giusto che siano un'espansione a parte in quanto espandono davvero il gioco.

    Posso rendere disponibili i token come print e play gratuiti? Con la grafica che vedi?

    http://mauroguidolin.volo-rc.net/kingsburg-deluxe-token-set-e-winter-soldiers/

    Naturalmente non li rendo disponibili su The game crafter.

    Grazie
    Mauro

    #35565
    AndreaScarabeo
    Partecipante

    Ciao Mauro,

    nessuna offesa figurati ;) i rinforzi invernali così nascevano nell'ottica di un gioco dall'anima se non proprio family almeno di un gateway. I gettoni mettono le cose a posto per il gusto dei gamers (e forse sì andavano inseriti nel base).

    Quanto alla domanda, io non ho obiezioni, ma dovresti farla all'editore (Giochi Uniti), non a me… perché il copyright sulla grafica è loro, mica mio ;)

    ciao e grazie

    #35566
    ofx
    Partecipante

    Ciao Mauro,

    nessuna offesa figurati ;) i rinforzi invernali così nascevano nell'ottica di un gioco dall'anima se non proprio family almeno di un gateway. I gettoni mettono le cose a posto per il gusto dei gamers (e forse sì andavano inseriti nel base).

    Quanto alla domanda, io non ho obiezioni, ma dovresti farla all'editore (Giochi Uniti), non a me… perché il copyright sulla grafica è loro, mica mio ;)

    ciao e grazie

    Meglio lasciare stare…

    Ma non posso farmi sfuggire l'oppurtunità di poter avere qualche informazione da te!
    Come nasce Kingsburg? Come ti è venuta l'idea della meccanica?

    Sono ossesionato dalle meccaniche, secondo me per fare un buon gioco serve una meccanica buona e “nuova”.
    Pensavo proprio a Kingsburg, se invece di influenzare il consiglio di Kingsburg avessimo influenzato un membro del parlamneto o un ministro. Se invece di essere un governatore di una provincia di Kingsburg fossimo un governatore di una regione. Costruiremo lo stesso gli edifi per migliorare la regione. Invece dei nemici potrebbe arrivare un fantomatico controllore del governo centrale e così via.
    Certo forse non avrebbe lo stesso appeal…
    Ma cosa voglio dire? Voglio dire che se la meccanica è buona funziona con qualsiasi ambientazione!
    Che ne pensi?

    Grazie infinite per la pazienza…

    #35569
    CMT
    Partecipante

    Pensavo proprio a Kingsburg, se invece di influenzare il consiglio di Kingsburg avessimo influenzato un membro del parlamneto o un ministro. Se invece di essere un governatore di una provincia di Kingsburg fossimo un governatore di una regione. Costruiremo lo stesso gli edifi per migliorare la regione. Invece dei nemici potrebbe arrivare un fantomatico controllore del governo centrale e così via.
    Certo forse non avrebbe lo stesso appeal…
    Ma cosa voglio dire? Voglio dire che se la meccanica è buona funziona con qualsiasi ambientazione!

    Ma l'ambientazione che presumi è la stessa, solo in un altro periodo storico/luogo fisico

    Cérto

    #35574
    ofx
    Partecipante

    Ma l'ambientazione che presumi è la stessa, solo in un altro periodo storico/luogo fisico

    Si… ma volevo solo far capire la mia fissa…

    #35575
    Stefano Negro
    Partecipante

    Oppure i nobili potrebbero essere sostituiti da creature cosmiche e divinità maledette e i giocatori interpretare il ruolo di cultisti sull'orlo della pazzia nell'universo lovecraftiano de “Il Richiamo di Cthulhu” (il cui copyright è scaduto e le cui opere si possono usare liberamente come ispirazione).

    www.negrotraduzioni.com

    #35579
    ofx
    Partecipante

    Oppure i nobili potrebbero essere sostituiti da creature cosmiche e divinità maledette e i giocatori interpretare il ruolo di cultisti sull'orlo della pazzia nell'universo lovecraftiano de “Il Richiamo di Cthulhu” (il cui copyright è scaduto e le cui opere si possono usare liberamente come ispirazione).

    Esatto per dire che se la meccanica c'è tutto può funzionare!!!

    Però Andrea mi è scappato…

    #35581
    CMT
    Partecipante

    Oppure i nobili potrebbero essere sostituiti da creature cosmiche e divinità maledette e i giocatori interpretare il ruolo di cultisti sull'orlo della pazzia nell'universo lovecraftiano de “Il Richiamo di Cthulhu” (il cui copyright è scaduto e le cui opere si possono usare liberamente come ispirazione).

    Esatto per dire che se la meccanica c'è tutto può funzionare!!!

    OK, allora adattamelo ai Puffi :-P
    A parte che in realtà anche i cultisti con stagioni e mostri e risorse non c'entrano un tubo (coi mostri, tecnicamente, sì, ma non si capisce perché i mostri dovrebbero attaccarli)

    Cérto

    #35582
    ofx
    Partecipante

    OK, allora adattamelo ai Puffi :-P
    A parte che in realtà anche i cultisti con stagioni e mostri e risorse non c'entrano un tubo (coi mostri, tecnicamente, sì, ma non si capisce perché i mostri dovrebbero attaccarli)

    icon_smile_rotfl.gif

    Tanto hai capito il senso!

    #35586
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Approfitto della discussione sui diritti d'autore per chiedervi.

    Secondo voi , le mosse speciali ti po l' Hadoken , lo Shoriuken  ecc. sono coperte nel nome da copyright , come quel mostro con un occhio gigante e altri occhi intorno che lancia maglie .

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.