In effetti a me sembra che anche le azioni disponibili e l'asta per il primo giocatore siano identiche, in aggiunta ci vedo gli scontri, che lì non esistono, e le risorse (che mi danno di 7 Wonders). ^__^;
Diciamo che l'azione di marcia è simile, però il tutto è gestito in maniera decisamente diversa, l'uso delle carte in primis. La possibilità di poterle utilizzare fino a 4 modi diversi offre molte possibilità di scelta. Come avrai notato non ho inserito le condizioni di vittoria perché sono ancora indeciso su come muovermi, anche la mappa non è definitiva..
Diciamo che l'azione di marcia è simile, però il tutto è gestito in maniera decisamente diversa, l'uso delle carte in primis. La possibilità di poterle utilizzare fino a 4 modi diversi offre molte possibilità di scelta.
L'azione di marcia è identica, il reclutamento è identico, la costruzione è molto simile, a parte che hai la scelta di due possibili costruzioni a pagamento. L'uso delle carte sì, quello non l'avevo menzionato infatti ^__^
Dipende da che vuoi fare del gioco Se fossi io un editore, lo noterei in trenta secondi netti e la cosa mi distoglierebbe da quello che c'è di diverso.
Ho elaborato delle alternative. Le AZIONI restano le stesse ma si risolvono in maniera diversa:
Marcia: il giocatore ha un valore base (magari dettato dalla razza) + il numero di risorse grano in gioco + eventuali bonus Reclutamento: il giocatore ha un valore base (magari dettato dalla razza) + il numero risorse ferro in gioco + eventuali bonus
bene, allora devo differenziare un po'… Per l'acquisto delle carte non ci sarebbe problema, le modalità sono molte, per le azioni serve un'idea..
l'acquisto probabilmente è l'ultimo dei problemi. ci sono un sacco di giochi che usano quella meccanica, i primi che mi vengono in mente sono Lungarno e Lewis & Clark
Si infatti… Si potrebbe anche pensare in ottica draft, ma i tempi si allungherebbero.
In effetti penso che si accorcerebbero. Parti con X carte (il numero dei giocatori -1) e il giocatore acquista a prezzo fisso una di quelle disponibili, senza rifornirle fino a quando non sono terminate.
Però le limitate scelte limiterebbero appunto le streategie effettuabili… Magari si potrebbe pensare a un draft che serva a creare una dotazione di carte estinta la quale si ricomincia un nuovo draft..
Però le limitate scelte limiterebbero appunto le streategie effettuabili… Magari si potrebbe pensare a un draft che serva a creare una dotazione di carte estinta la quale si ricomincia un nuovo draft.
Allora sì che allungheresti i tempi Ma tu hai già delle carte in mano iniziali, per cui la tua strategia non è limitata alla carta che drafti, e partendo con un pool inferiore (o superiore, perché no) di 1 al numero dei giocatori, fai in modo che la limitazione sia solo temporanea (6 giocatori, 7 carte, il primo a scegliere, che è avvantaggiato per questo, diventa anche ultimo a scegliere, dovendosi prendere lo scarto degli altri, e passa il suo vantaggio al secondo nel giro successivo).
Quindi in 4 giocatori ci sono 5 carte in gioco. Il primo giocatore sceglie la sua carta a prezzo fisso (cosa intendi prezzo fisso?) L'ultimo giocatore acquista la propria carta scegliendo tra due e, concluso il turno, il primo giocatore è costretto ad acquistare l'unica carta rimasta prima di ripescare le 5 carte?
Quindi in 4 giocatori ci sono 5 carte in gioco. Il primo giocatore sceglie la sua carta a prezzo fisso (cosa intendi prezzo fisso?) L'ultimo giocatore acquista la propria carta scegliendo tra due e, concluso il turno, il primo giocatore è costretto ad acquistare l'unica carta rimasta prima di ripescare le 5 carte?
Per prezzo fisso intendo che se si paga un costo per le carte è sempre uguale a prescindere dalla carta, non variabile in base alla sua posizione come in 8 Minuti per un Impero. Per il resto sì, in pratica al secondo giro il primo giocatore si becca l'ultima carta rimasta e il secondo avrà la scelta tra 5 carte nuove. Al terzo giro sarà il secondo giocatore a trovarsi in questa situazione, e via dicendo
Cérto
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)