World of conquest!

Home Forum Idee di giochi World of conquest!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #3189
    Matt
    Partecipante

    https://www.dropbox.com/s/dyln1sqv5tttzxt/1.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/qotd4htqq1zczqy/2.jpg?dl=0

    Che ve ne pare?
    Si lo so, la fase di acquisto carte è pari pari a 8 minuti per un impero, è la prima cosa che vorrei cambiare!

    #33826
    CMT
    Partecipante

    In effetti a me sembra che anche le azioni disponibili e l'asta per il primo giocatore siano identiche, in aggiunta ci vedo gli scontri, che lì non esistono, e le risorse (che mi danno di 7 Wonders). ^__^;

    Cérto

    #33827
    Matt
    Partecipante

    Diciamo che l'azione di marcia è simile, però il tutto è gestito in maniera decisamente diversa, l'uso delle carte in primis. La possibilità di poterle utilizzare fino a 4 modi diversi offre molte possibilità di scelta.
    Come avrai notato non ho inserito le condizioni di vittoria perché sono ancora indeciso su come muovermi, anche la mappa non è definitiva..

    #33829
    CMT
    Partecipante

    Diciamo che l'azione di marcia è simile, però il tutto è gestito in maniera decisamente diversa, l'uso delle carte in primis. La possibilità di poterle utilizzare fino a 4 modi diversi offre molte possibilità di scelta.

    L'azione di marcia è identica, il reclutamento è identico, la costruzione è molto simile, a parte che hai la scelta di due possibili costruzioni a pagamento.
    L'uso delle carte sì, quello non l'avevo menzionato infatti ^__^

    Cérto

    #33830
    Matt
    Partecipante

    Dici che può essere un problema?

    #33831
    CMT
    Partecipante

    Dici che può essere un problema?

    Dipende da che vuoi fare del gioco :-)
    Se fossi io un editore, lo noterei in trenta secondi netti e la cosa mi distoglierebbe da quello che c'è di diverso.

    Cérto

    #33832
    Matt
    Partecipante

    bene, allora devo differenziare un po'…
    Per l'acquisto delle carte non ci sarebbe problema, le modalità sono molte, per le azioni serve un'idea..

    #33837
    Matt
    Partecipante

    Ho elaborato delle alternative.
    Le AZIONI restano le stesse ma si risolvono in maniera diversa:

    Marcia: il giocatore ha un valore base (magari dettato dalla razza) + il numero di risorse grano in gioco + eventuali bonus
    Reclutamento: il giocatore ha un valore base (magari dettato dalla razza) + il numero risorse ferro in gioco + eventuali bonus

    #33839
    Khoril
    Moderatore

    bene, allora devo differenziare un po'…
    Per l'acquisto delle carte non ci sarebbe problema, le modalità sono molte, per le azioni serve un'idea..

    l'acquisto probabilmente è l'ultimo dei problemi. ci sono un sacco di giochi che usano quella meccanica, i primi che mi vengono in mente sono Lungarno e Lewis & Clark

    #33841
    Matt
    Partecipante

    Si infatti…
    Si potrebbe anche pensare in ottica draft, ma i tempi si allungherebbero.

    #33849
    CMT
    Partecipante

    Si infatti…
    Si potrebbe anche pensare in ottica draft, ma i tempi si allungherebbero.

    In effetti penso che si accorcerebbero.
    Parti con X carte (il numero dei giocatori -1) e il giocatore acquista a prezzo fisso una di quelle disponibili, senza rifornirle fino a quando non sono terminate.

    Cérto

    #33850
    Matt
    Partecipante

    Però le limitate scelte limiterebbero appunto le streategie effettuabili…
    Magari si potrebbe pensare a un draft che serva a creare una dotazione di carte estinta la quale si ricomincia un nuovo draft..

    #33853
    CMT
    Partecipante

    Però le limitate scelte limiterebbero appunto le streategie effettuabili…
    Magari si potrebbe pensare a un draft che serva a creare una dotazione di carte estinta la quale si ricomincia un nuovo draft.

    Allora sì che allungheresti i tempi :-D
    Ma tu hai già delle carte in mano iniziali, per cui la tua strategia non è limitata alla carta che drafti, e partendo con un pool inferiore (o superiore, perché no) di 1 al numero dei giocatori, fai in modo che la limitazione sia solo temporanea (6 giocatori, 7 carte, il primo a scegliere, che è avvantaggiato per questo, diventa anche ultimo a scegliere, dovendosi prendere lo scarto degli altri, e passa il suo vantaggio al secondo nel giro successivo).

    Cérto

    #33855
    Matt
    Partecipante

    Quindi in 4 giocatori ci sono 5 carte in gioco.
    Il primo giocatore sceglie la sua carta a prezzo fisso (cosa intendi prezzo fisso?)
    L'ultimo giocatore acquista la propria carta scegliendo tra due e, concluso il turno, il primo giocatore è costretto ad acquistare l'unica carta rimasta prima di ripescare le 5 carte?

    #33857
    CMT
    Partecipante

    Quindi in 4 giocatori ci sono 5 carte in gioco.
    Il primo giocatore sceglie la sua carta a prezzo fisso (cosa intendi prezzo fisso?)
    L'ultimo giocatore acquista la propria carta scegliendo tra due e, concluso il turno, il primo giocatore è costretto ad acquistare l'unica carta rimasta prima di ripescare le 5 carte?

    Per prezzo fisso intendo che se si paga un costo per le carte è sempre uguale a prescindere dalla carta, non variabile in base alla sua posizione come in 8 Minuti per un Impero.
    Per il resto sì, in pratica al secondo giro il primo giocatore si becca l'ultima carta rimasta e il secondo avrà la scelta tra 5 carte nuove. Al terzo giro sarà il secondo giocatore a trovarsi in questa situazione, e via dicendo

    Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.