Grazie mille per tutti gli input. In realtà per rinfrescarmi la memoria sto rileggendo il libro. Ci sono alcuni elementi senza i quali un mongolo è perduto: il cavallo e il falco. Infatti, nei momenti peggiori, Temucin è stato abbandonato da solo in un bosco, senza cavallo e senza aiuti per la caccia. Questa parte è poi di fatto la più interessante e credo verrà utilizzata come parte centrale del gioco. Per un periodo (che per ora ricordo di 9 giorni. Potrebbero essere 9 turni?) lui, sua madre e i suoi fratelli sono stati abbandonati in un bosco con la netta convinzione che senza aiuti, appunto cavallo e falco, ci avrebbero messo solo 9 giorni a perire. Si crea di fatto una situazione molto alla “signore delle mosche”: i fratelli litigano, tentano di ammazzarsi e, con delle modalità che non ricordo, ci riusciranno anche. Uscendone vivo, Temucin inizia il suo percorso (spirituale e fisico) per diventare il Khan.
Ero un pelo (più di un pelo!) in blocco creativo e mi serviva un brainstorming di questo tipo. Da dove partire, cosa escludere, trarre conclusioni dai pochi elementi che ho e iniziare a lavorarci.
Sicuramente (almeno nella mia testa per ora) sarà un boardgame e un qualcosa che si avvicini ad un german. Per la meccanica principale invece devo ancora lavorarci. Non vorrei un astratto per cui devo rivedere la storia di Temucin e sperare che la biografia mi dia la scintilla giusta per la meccanica (lavoro in modo inverso rispetto ad altri: prima ambiento e poi lavoro sulla meccanica. Non so se sia poco efficace, ma di solito mi aiuta a pensare meglio).
Spero di poterti riaggiornare a breve, nel frattempo grazie ancora per l'aiuto
Autore
Post
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)