Kevon86

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #45828
    Kevon86
    Partecipante

    Sai, da giocatore mi ispira molto.

    E' semplice, l'obiettivo è chiaro e anche il modo per raggiungerlo.
    Avrei qualche problema con la memoria, ma quello è un problema mio.

    In realtà le 3 carte “protette” le lascerei proprio in mano al giocatore, con la possibilità di vederle. Carino che ci sia anche una minima possibilità che ti tocchino pure quelle.

    Come ha detto qualcuno, la carta one shot rende troppo squilibrato il gioco, mentre la craftabilità con numeri diversi di carte (magari in base alla rarità dei componenti) è interessante, ti lascia il piano B e rende più interessante il discorso di furti, scambi, etc.

    #45827
    Kevon86
    Partecipante

    Ciao, sono nuovo, quindi ti darò un parere da giocatore più che da inventore.

    Mi piace un sacco l'idea, gli oggetti comuni che prendono vita. Specialmente se avranno una grafica carina (un po' alla sushi go), sicuramente possono generare battute, siparietti e affezione nel giocatore.
    A me piacerebbero tanto, e già mi immagino a difendere strenuamente il mio barattolo di fagioli.

    La meccanica delle leggi totalmente libere mi sembra un po' esagerata, come già ti ha fatto notare qualcuno. Potresti creare un mazzo di leggi, dal quale pescarne 3 a fine turno, e ogni giocatore investe segretamente una quantità di punti politica su quella che preferisce. La legge con più punti politica diventa effettiva. Ti creerebbe una meccanica di gestione di questa risorsa (questa legge vale il rischio di investire tot punti politica?)

    Mi sembrano poi una po' poche le quantità di carte che hai pensato, visto che sembra che se ne peschino molte durante il gioco, specialmente per alcune fazioni.

    L'idea però mi piace, specialmente se lo tarassi per una durata non eccessiva e un montaggio semplice, potrebbe essere un buon gioco non troppo impegnativo, ma comunque con una discreta dose di strategia.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)