Stephen Krieg

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #37497
    Stephen Krieg
    Partecipante

    Di nuovo ringrazio per l'attenzione. Rispondo intanto a MrPako dicendo che in realtà un prototipo funzionante c'è sempre stato ed è stato utilizzato nei mesi precedenti per i playtest, persino blind e con gruppi di giocatori stranieri, solo che era così brutto e poco rappresentativo da non essere proponibile a un editore. Certo l'aspetto qui non è la prima cosa, né la seconda, però so anche che ricevere delle carte bianche scritte a mano o in word non dà subito una bella impressione, e rischia di penalizzare un poco lo stesso gioco. Ora almeno il prototipo ha un aspetto presentabile, ferme restando le dinamiche infinite volte riprovate.

    In linea di massima sono infatti d'accordo con la tua analisi sui giochi di carte, memore poi di numerosi giochi molto sbilanciati o casuali ho cercato di fare dell'equilibrio un punto fermo, intorno a cui si muova l'astuzia del giocatore  Non so poi se si tratti effettivamente di un LCG, non lo avrei categorizzato in questo modo. Il “mazzo” di per sé infatti non esiste, tutte le carte sono tenute in mano dal giocatore una volta scelte. In ogni caso mi darò lo stesso da fare su “boardgamegeek” per cercare ancora qualcosa di simile da cui estrapolare l'ambito di riferimento.

    Aspettavo prima di unirmi a un evento come quello nominato da neroneilnero, mi sembra che un po' di tempo ci sia per marzo, ma mi pare di capire che i tavoli stiano andando a ruba. Cercherò di sbrigarmi nel decidere, grazie per la dritta.

    #37491
    Stephen Krieg
    Partecipante

    Ringrazio innanzitutto CMT per il suo contributo, non solo nel rispondere ma nell'indicarmi un modo validissimo di creare un buon prototipo, appunto Nandeck. Grazie ancora. Devo solo farlo stampare su cartoncino, come ho sentito tu stesso fai, per poterlo poi presentare a degli editori.

    Preferisco attualmente questa seconda via, non solo di contro all'autoproduzione che comunque richiede denaro da spendere, ma anche di contro al crowdfunding, che ultimamente sta prendendo una piega quantomeno snaturata, se non proprio disdicevole. A questo punto chiederei ancora consiglio, visto l'aiuto che mi ha portato.

    A chi proporre il gioco? Quello che chiederei come risposta non è una lunga lista di case editrice, che ho visto essere stata già presentata in più luoghi, né una più accurata relativa ai cosiddetti “giochi a 2”, visto che tra l'altro il mio è più a 2 del tipo “Magic” – seppur non collezionabile – che a 2 come molti giochi tedeschi o da casual gamers. La domanda propriamente è: c'è qualche casa editrice davvero disposta nei confronti degli esordienti, e che voglia lavorarci su per creare qualcosa di grande? Certo è una domanda che vale quel che vale, magari però qualcuno sarà in grado di dare una risposta. Diciamo che basterebbe intanto una casa editrice che guardi quel che le si invia e si curi almeno di battere un colpo.

    Vi ringrazio di nuovo per l'attenzione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)