Home › Forum › Giochi pubblicati › Censimento degli autori e dei loro giochi › Rispondi a: Censimento degli autori e dei loro giochi
Ma lui è distributore e voi i produttori.
La fai un po' semplice…
Non basta avere un solo distributore in un solo Paese per pubblicare un gioco, specialmente se di un genere mai pubblicato prima (da noi)
Ma li devo cercare io i distributori? Comunque:
1) Per l'Italia Oliphante è uno dei maggiori distributori (o per lo meno ha in catalogo giochi di almeno la metà degli autori che scrivono qua), e già questo non so in quanti autori (inediti) possano garantirlo.
2) Per la Germania è distribuito dalla Giseh verlag http://www.connexxion24.com/index.php?cat=c24_Giseh-Games.html la quale distribuisce anche Pentago ed altri giochi di successo (però non so se sia piccola o grande…se vuoi mi informo).
3) Inoltre è presente su varie decine di siti che lo vendono online. Io ne ho trovati 20 (se vuoi te li elenco) se vuoi scovo gli altri e te li elenco tutti.
Quindi riassumendo: Italia e Germania sono coperte. Quante nazioni vi devo coprire dalla distribuzione per rendere il gioco pubblicabile da voi?
p.s. (intermedio) E' presente su http://www.boiteajeux.net dove si gioca veramente…A proposito ho visto che nella home gli altri due sono cambiati ma Split rimane sempre li….questo secondo me è un fattore molto importante.
Ho cercato il grafico di ogni singolo gioco in base al numero delle giocate al medesimo ma non sono riuscito a trovarlo. Per me (e forse per voi) sarebbe molto utile se riuscissi a trovarla. Esiste?
Per compensare cosa???
Per compensare altre richieste di altri produttori più affermati di uno piccolo. Se poi il piccolo risulta l'unico anche un 1% va bene.
Sei troppo drastico come al solito, quindi lo sarò altrettanto: il tuo consiglio è sbagliatissimo.
Senza gli editori piccoli ci sarebbero semplicemente meno autori editi.
Se ci fossero gli editori piccoli (riguardo i puzzle da rivista) sarei ancora inedito. Come ho scritto Ho esordito in Italia con la Mondadori i piccoli li devo ancora vedere nonostante sia sempre io a propormi anche dopo Focus e il resto.
Francesco