Home › Forum › I vostri prototipi › gioco tavolo fantasy › Rispondi a: gioco tavolo fantasy
Allora,ecco in sintesi il gioco :
“…..si è spezzato l'equilibrio che reggeva il mondo,quell'equilibrio dettato dalla perfetta armonia tra Caos e Ordine .
Aiuterai Ordine a riportare l'equilibrio in terra sconfiggendo Caos alla fine o lascerai che quest'ultimo si impossessi di te per poter distruggere il mondo con tutti i tuoi avversari ?”
Il gioco è per 2-8 giocatori .
Ogni giocatore utilizza una scheda giocatore , una pedina giocatore e i suoi dadi combattimento .
Lo spostamento sul tabellone viene dettato da un minimo di 1 ad un massimo di 5 a seconda del personaggio e dei tasselli equipaggiati.
Ci sono perciò i tasselli equip da poter indossare per potenziare il proprio personaggio e i tasselli oggetto che ci potranno servire per ripristinare la propria energia,il mana o per poter affrontare determinate missioni ( ad esempio nel primo livello per poter oltrepassare il cancello prima del santuario e affrontare il boss di fine livello dovremo sfondare il cancello o avremo bisogno della chiave per poterlo aprire )
La scheda giocatore è suddivisa in più parti, una dove potremo equipaggiare i nostri tasselli equip , una invece dedicata al nostro inventario ( il classico zainetto dove potremo riporre gli oggetti ) , una parte dedicata alla descrizione del personaggio, una parte dove avremo le abilità attive e passive del nostro eroe e infine le rotelline dei punteggi del personaggio che andremo a variare in base ai tasselli che troveremo strada facendo .
Lo scopo del gioco sarà quello di arrivare alla fine di un percorso fatto di ostacoli,mostri,prove,ecc.. e poi decidere se prendere parte al bene o al male sconfiggendo Caos in uno scontro diretto o lasciandoci impossessare dallo stesso scegliendo 10 carte su 20 disponibili da poter giocare una per turno cercando di distruggere gli avversari prima che ci raggiungano e che possano ucciderci riportanbdo così l'equilibrio in terra .
Le caratteristiche variabili dei giocatori sono queste :
VITA – ATTACCO FISICO – ATTACCO MAGICO – DIFESA FISICA – DIFESA MAGICA – ORO – ABILITA' ATTIVE – ABILITA' PASSIVE – INIZIATIVA – FUGA – SPOSTAMENTO – MANA – PROBABILITA' DI COLPO CRITICO – DANNO DA COLPO CRITICO ( queste ultime due variano a seconda della classe,in quanto cambierà proprio il concetto di colpo critico a seconda della classe che andremo a scegliere :
CLASSE FISICA : il colpo critico farà un danno maggiore rispetto al classico colpo
CLASSE NEGROMANZIA : il colpo critico ci ridarà tot punti vita oltre ad infliggere tot danni
CLASSE NATURA : il colpo critico sarà un “colpo perfetto” che non potrà essere parato dal nostro avversario
CLASSE MAGIA : il colpo critico aggiungerà danno da fuoco/ghiaccio/aria al semplice danno )
Il tabellone su cui ci si muoverà sarà suddiviso in esagoni su cui si muoveranno anche le pedine mostro una volta ogni fine giro dei turni con il DSM ( dado spostamento mostri )
A terra lungo il nostro percorso troveremo rappresentati da 3 colori differenti gli eventi che dovremo pescare dal relativo mazzo evento verde,giallo oppure rosso ( ricerca, pericolo, scontro )
I tasselli che troveremo lungo il nostro cammino o che guadagneremo con le nostre battaglie saranno rappresentati da 3 qualità semplificate con i tre colori BLU,GIALLO,VERDE e ci daranno 1 , 2 o addirittura 3 caratteristiche aggiuntive a seconda della classe a cui saranno destinati .
I tasselli infatti riportano un contorno colorato che rappresenterà la classe a cui saranno destinati,una descrizione di ciò che saranno, e i valori che andranno a modificare .
A ciò si andranno ad aggiungere i mercanti che troveremo nella mappa da cui potremo acquistare o vendere tasselli oltre ai fabbri a cui dovremo riportare smeraldi,topazi o acquemarine affinchè ci possano dare in cambio i tasselli speciali che non si potranno perciò trovare in giro ma si potranno unicamente guadagnare collezionando determinati materiali .
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del gioco e su tutti gli aggiornamenti che man mano ho apportato al titolo .
Per qualsiasi delucidazione o consiglio vi prego di postare tranquillamente qui , grazie
P.S. @Plunk ancora non ho modificato l'immagine del personaggio che corre per indicare la fuga,ma penso che sicuramente gli metterò qualcosa “addosso” per renderlo un po' più “fantasy”