Rispondi a: Progetto: Risk: Game Of Thrones

Home Forum Idee di giochi Progetto: Risk: Game Of Thrones Rispondi a: Progetto: Risk: Game Of Thrones

#31171
confucio
Partecipante

ho sfogliato il regolamento e le immagini

prima di tutto un commento che non è ne positivo ne negativo, ma più che altro ti vuole stimolare ad una presa d'atto:

la tua “creatura” non mi sembra molto attinente al risiko!
se per risko! intendi un gioco di stile American allora si…

mi spiego meglio. Indipendentemente dall'ambientazione, se vuoi fare un risiko! dell' XXX (nome a piacere) (diciamo il risiko! delle banane per dire) devi mantenere inalterate alcune caratteristiche del gioco base. Ci saranno le banane al posto dei carrormatini, le palme al posto dei territori ecc… ma il “motore” più o meno dovrà essere quello.
sennò stai facendo un altro gioco, che magari è bellissimo e molto meglio di risiko (che ci va poco) ma ecco io non parlerei in questo caso del risiko del Games of Thrones. Il fatto e che la platea di risiko, vuole risiko. (sembra ovvio ma non lo è) Se comprano un gioco con su scritto “il Risiko delle banane”, si aspettono più o meno di giocare a risiko, (e che ci siano delle banane).

Ora secondo me l'idea del risiko del GoT non è del tutto balzana…(sempre che non esista già, cosa di cui non mi meraviglierei)
in fondo c'è una bella platea di affezionati che si puppano ogni edizione (dalla più idiota alla meglio riuscita… Umh… devo proporre il risiko delle babane ^^).
L'unico problema e che ci vuole poco, veramente molto poco, a realizzare un adattamento di risiko! a GoT. (cambi la plancia, due regolette sceme e il gioco è fatto).

Mentre per quanto riguarda la crazione di un gioco diciamo American o simile sul GOT penso che tu sia arrivato tardi ^^. Ci sono gia almeno un paio di bei giochi sul tema. Prova magari a giocare un pò a quelli, anche solo per trarre ispirazione per il tuo gioco.

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici