Home › Forum › Idee di giochi › aiuto matematico/statistico/probabilistico…. › Rispondi a: aiuto matematico/statistico/probabilistico….
Un altra possibile meccanica è il banco d'asta: hai un banco con 4 caselle rappresentanti le 4 lettere, se mi serve una lettera posso mettere una carta scoperta a fianco alla lettera che voglio con sopra il mio segnalino, offrendo di fatto quella carta per uno scambio, se nel suo turno un giocatore accetta mi da la carta e prende la carta dal banco di selezione; se invece ritene di volere anche lui quella carta può mettere sul banco due carte (n+1) e il suo segnalino, e io mi riprendo la mia carta e il mio segnalino (ovvio che se qualcuno venderà quella carta prenderà tutte le carte offerta relative).
Un altra ancora è il banco di selezione: io non pesco una carta a caso ma ho il mazzo e una lista ordinata di carte (da dx a sx 4 carte e poi il mazzo). Posso scegliere quella che voglio, ma per ogni carta a dx prendo una penalità (che sia in gioco o a fine partita); quindi ad esempio in una situazione come [MAZZO,A,C,C,B] se voglio la carta A vicina al mazzo devo prendere 3 penalità, mentre se prendo la prima che è una B non prendo alcuna penalità. Una volta pescata una carta le altre slittano a dx e si gira una nuova carta vicino al mazzo.
Madness will give me peace of mind.