Home › Forum › Idee di giochi › Auto Racing › Rispondi a: Auto Racing
Ritorno dopo alcuni mesi di prove con la mia corsa automobilistica.
In verità mi sono ritrovato a rifare il regolamento quasi dall'inizio perchè il setup delle auto chiedeva troppi calcoli e spesso non veniva capito, così (a malincuore da appassionato di corse) lo ho eliminato. Allora ho deciso di concentrarmi sulle piste con risultati fantastici. Ecco le cose che si trovano nei circuiti:
Curva: il giocatore può scegliere di andare più veloce, ma deve tirare un dado per vedere se la manovra riesce o finirà fuori pista. Le probabilità di successo e bonus in velocità sono indicate sulla curva
Tratti scivolosi: quando si passa la macchina rischia di andare fuori pista. Il giocatore può scegliere come affrontare questi tratti.
Zona zero sorpassi: vietato superare, altrimenti incidente.
Zone larghe: si va a zig zag per rallentare se si vede una brutta situazione tra le macchine davanti (serve ad evitare incidenti).
Rettilineo: tutti più veloci, le vetture possono iniziare il sorpasso quando sono ancora molto lontane.
Tratto guidato: se si segue il percorso indicato dalle freccie si ha un bonus in velocità, questo percorso deve essere seguito per tutto il turno (in pratica per superare qui non bisogna usare le freccie e non predere il bonus velocità che invece l'altro può prendere snza problemi, in queste zone è davvero dura!)
A livello di regolamento ho inserito l'immancabile vettura di sicurezza che entra in pista quando qualcuno si ribalta. Questa regola permette a chi è rimasto molto indietro di recuperare e rende tecnicamente possibile la vittoria a tutti i giocatori (eccetto il ribaltato che viene eliminato). Ho rinunciato alla qualifica, in fondo il gioco funziona benissimo senza.
Cosa che non mi aspettavo è che le piste con tratti particolari permettono delle gare duello sul giro singolo della durata di 5 minuti perfette per spiegare il gioco e imparare la pista.
Infine voglio ringraziare tutti quelli che su questo forum hanno criticato (nel bene e nel male) il mio gioco. Farò ancora alcune gare poi penserò alla pubblicazone. Grazie!