Rispondi a: Gioco con miniature per bambini

Home Forum Idee di giochi Gioco con miniature per bambini Rispondi a: Gioco con miniature per bambini

ale
Partecipante

Ciao, intanto specifico, come età potrebbe essere dai 6-7 anni in sù, ma anche per famiglie.
Più che un Target di età, in questo caso ho un target di luogo, il che chiaramente complica le cose, perché devo fare un gioco semplice per un bambino, ma che possa anche essere interessante per un adulto (magari con due modalità di gioco (Easy/hard)
Diciamo che queste miniature sono fatte in forma di papercraft, per cui non risulterebbero troppo care,…

Detto ciò concordo, mi sembra che quei giochi adatti a bambini, ma interessanti anche per adulti, hanno questa caratteristica che dici, ossia una meccanica di gioco esasperata, e in generale un gioco senza troppe regole.
Come ti dicevo ogni giocatore utilizza idealmente 1 personaggio solo, magari al massimo due.

Pensavo visto che sono miniature di dimensioni importanti di non utilizzare tabelloni, ma il tavolo (o il pavimento), dove magari disporre piuttosto degli intralci (anche questi sotto forma di papercraft (edifici, alberi,..) magari con delle funzioni.

Magari le casette nascondono dei dadi, per cui l'obiettivo dei giocatori é andare nelle case per scoprire i dadi dove il numero da il corrispondente di punti (e ad inizio turno le casette vanno “shakerate” per non sapere il numero.
Alberi o muretti come intralci, e altri edifici invece per fare altri effetti (o magari la fortezza con più dadi, che però é più complicata da derubare…

Magari il gioco potrebbe basarsi su un dado diverso per ogni mostro, che li da accesso a determinate azioni (muoversi, rubare, attaccare,…) dove quindi un mostro veloce ad esempio ha sul dado due volte il muoversi, mentre uno forte ha 2 volte attaccare…
Non so se mi spiego…
Avete delle idee però su come potrebbero avvenire i movimenti…?

Grazie mille e a presto
Ale