ciao a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli ciao a tutti!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1997
    robertona3
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Roberta, sono un'educatrice e ho inventato un gioco in occasione della mia tesi di master..è un gioco con finalità educative-orientative..
    avrei bisogno però di qualche consiglio …non ho idea di come muovermi in questo nuovo mondo!!!!Se qualcuno avesse piacere di darmi qualche info rispetto a come registrare il nome del gioco e come collaudarlo io son qui!!grazie in anticipo!
    Ahhhh…dimenticavo… sono una sarda che si è trasferita a Torino….c'è qualcuno delle mie parti??!!

    #22560
    Khoril
    Moderatore

    non serve registrare il nome. più farai conoscere il tuo gioco più sarà automaticamente legato al tuo nome e dunque protetto.

    il playtest si svolge in più parti. ci sono diverse filosofie al riguardo. potresti cominciare a giocare te qualche partita per conto tuo simulando diversi giocatori. poi lo fai provare a qualche amico, o figlio di amico. gli dai un'aggiustatita ogni volta. poi dovrebbe cominciare a girare. puoi postare il regolamento su questo forum in modo da ricevere qualche consiglio. quando il gioco sarà a buon punto (te ne renderai conto) e ti sarai organizzata con un prototipo decente e funzionale, potrai cercare tester in associazioni, ludoteche, Tana dei Goblin (c'è una sezione sul forum), su nolegGiocare (c'è una sezione per autori), etc.
    quando il gioco sarà messo a punto, il regolamento sarà comprensibile, potrai proporlo alle case editrici adatte. ma questo accadrà fra parecchi mesi.

    come sempre il consiglio è di leggere un po' di vecchie discussioni del forum (in attesa delle faq), leggere la guida all'autoproduzione della psgiochi, leggere la guida di wernek, e cercare altro materiale su internet.

    #22561
    robertona3
    Partecipante

    bene ti ringrazio per le informazioni, cercherò di seguire le tue indicazioni.
    Buon lavoro e grazie.

    #22564
    fantavir
    Partecipante

    ciao,
    quelli di khoril sono validi consigli.
    sembra però che il tuo gioco abbia finalità educative, quindi il discorso può essere leggermente diverso. se ti va, manda il regolamento o una descrizione a fantavir at gmail . com.
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #22581
    Karl
    Partecipante

    Ciao Robertona3

    A Torino è pieno di giocatori e di game designer. Se non si fanno vivi qui cerca qualcuno di Giocatorino.

    Karl

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #22582
    robertona3
    Partecipante

    Grazie Karl per l'informazione!!!
    Piacere di conoscerti…. andrò subito a fare una ricerca…

    #22586
    Salkaner
    Partecipante

    Benvenuta anche da parte mia!

    PEr la cronaca, settimana prox dalle tue parti (settimo) e'è una convention…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #22589
    robertona3
    Partecipante

    c'è una convention???cavoli hai la possibilità di darmi qualche informazione a riguardo?
    ho paura di esser ancora in sardegna… ufff…. grazie per l'informazione comunque

    #22590
    Khoril
    Moderatore
    #22591
    robertona3
    Partecipante

    grazie mille…potro partecipare solo all'iniziativa di novembre e forse a quella di ottobre a susa…

    #22618
    pithecusiano
    Partecipante

    benvenuta

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.