divisione paniere comune. Suggerimenti?

Home Forum Meccaniche divisione paniere comune. Suggerimenti?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #30291
    Stefano Negro
    Partecipante

    Io compro quei cartoncini grandi come biglietti da visita che si usano (credo) vicino al telefono per appuntarsi i numeri e scrivo tutto a mano… 300 biglietti a 2 euro.

    Ovviamente se il gioco poi funziona (e voglio presentarlo a qualcuno) ne farò (se necessario) una versione “in bella”
    .
    Io ho fatto una scorta di materiali saccheggiando giochi di cui non me ne fregava nulla che trovo qui veramente a pochissimo…

    Soprattutto i giochi Queen Games dopo un po' qui in Germania te li tiran dietro…

    Esatto Confucio… il tizio a cui presentate il gioco si farà mentalmente due calcoli… Troppa roba nella scatola, vediamo se il gioco è bello… no solita roba… Non ci interessa grazie!

    www.negrotraduzioni.com

    #30292
    CMT
    Partecipante

    Io compro quei cartoncini grandi come biglietti da visita che si usano (credo) vicino al telefono per appuntarsi i numeri e scrivo tutto a mano… 300 biglietti a 2 euro.

    Carte non ripetibili, correggibili ma a rischio di errata lettura, tempo perso e calli sulle dita :-P
    Io i prototipi a mano li facevo quando non esistevano computer e stampanti, adesso costa davvero meno fare una stampa che perdere tutto quel tempo a scrivere (al limite puoi sempre correggere a mano la stampa quando necessario). E non parliamo del caso in cui il gioco si basi su elementi grafici anche minimi e/o colori…
    I materiali riciclati poi vanno benissimo, ma devi comunque averceli, quindi almeno una volta li avrai pagati, non sono a costo zero. Non puoi calcolare il costo di un prototipo sulla base del “questo già ce l'ho”. :-P

    È chiaro che il discorso sulla componentistica fila, quando non si tratta di semplice materiale stampato, ma la proporzione 1/10 è improponibile come ragionamento (e questo soprattutto quando c'è componentistica non stampata, perché è probabile che il gioco prodotto costi, a chi lo produce, meno di un prototipo accettabile dello stesso).

    Cérto

    #30293
    XtremeGame
    Partecipante

    io le carte le prototipo così, ve lo dico perchè è comodo:
    preparo a pc i fogli con tutte le carte, in modo tale che i lati delle carte combacino.
    stampo
    incollo i fogli su cartoncino colorato di grammatura 200.
    ritaglio.

    si ottengono così delle carte di buona resistenza (di poco inferiore a quelle cinesi che però costano dai 50 cent a 1 euro a mazzo)
    e hanno i back colorati. ci vuole davvero pochissimo per incollare e ritagliare le carte.

    il costo del tutto dipende da dove si stampa (a casa o in copisteria) dal formato delle carte (più sono piccole, meno stampe e meno cartoncini servono) e dal numero di carte. comunque, difficilmente un prototipo supera i 3 euro. e stiamo parlando di un gioco con MOLTE carte, che per essere funzionale deve essere fatto di carte resistenti, che non si vedano in controluce, etc.

    #30295
    Khoril
    Moderatore

    state andando completamente OT. ci sono un sacco di altri topic da portare avanti sull'argomento materiali e prototipi.

    #30296
    CMT
    Partecipante

    preparo a pc i fogli con tutte le carte, in modo tale che i lati delle carte combacino.

    Quello è semplice: Nandeck fa direttamente i fogli in PDF pronti per la stampa con la distanza che vuoi tra una carta e l'altra. :-)

    stampo
    incollo i fogli su cartoncino colorato di grammatura 200.
    ritaglio.

    Li facevo così anch'io, solo che ci vuole il doppio del tempo rispetto a stampare direttamente su cartoncino, e le carte dopo un paio di mescolate iniziano a staccarsi (a parte che devi avere una colla davvero buona se non vuoi che le ultime carte inizino ad avere i bozzi). Preferisco investire qualche spicciolo in più e avere un prototipo che mi duri, anche perché in genere di prototipo ne faccio uno e basta (non ho mai fatto modifiche ai materiali sui miei progetti), quindi tanto vale farlo solido.
    Comunque stiamo andando completamente OT ^__^;;;

    Cérto

    #30297
    CMT
    Partecipante

    state andando completamente OT. ci sono un sacco di altri topic da portare avanti sull'argomento materiali e prototipi.

    Eh, sì, appunto, scusa :-)

    Cérto

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.