Bidrugo, immagino che Cmq non sia il nick di un autore, ma sia l'abbreviazione di COMUNQUE Quindi immagino che Salkaner e Pax vengano, ma solo per un giorno….
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Io vorrei prenotarmi un posto e possibile… Anche perchè avrei un prototipo da portare insieme a Pierluca Zizzi oltre ad altri miei prototipi che vorrei far playtestare…
Mi piacerebbe davvero molto esserci e mi sto tenendo libero per entrambi i giorni. Ma non so se riuscirò a completare dei prototipi per allora:-(, avrò comunque la possibilità di venire anche senza?
non è obbligatorio portare il portotipo finito. puoi anche stampare qualcosa alla buona. non è nulla di formale. anzi. In ogni caso puoi venire anche senza, partecipi ai playtest e alle discussioni!
Io vorrei prenotarmi un posto e possibile… Anche perchè avrei un prototipo da portare insieme a Pierluca Zizzi oltre ad altri miei prototipi che vorrei far playtestare…
A IDEAG si viene per playtestare, anche e soprattutto i giochi degli altri. Una delle cause dei soliti malumori a fine manifestazioni riguarda sempre il fatto che qualcuno non ha potuto provare il proprio gioco N volte. Quindi l'atteggiamento deve essere di scambio reciproco. Ricordo che non e' indispensabile, soprattutto per giochi non ancora terminati, di finire completamente una partita. Se lo fate difficilmente ci sara' tempo per un altra partita, che “cmq” non darebbe risultati molto differenti. Usciremo a breve con una guida a IDEAG in modo da porre bene in chiaro questa e altre questioni, in modo da poter arrivare all'appuntamento preparati e senza illusioni. Probabilmente riproporremo il tabellone dove si segnano le volte che i vari giochi sono stati playtestati; in passato è sempre stato utile. Quasi superfluo sottolineare che arrivare con 8 prototipi significa che qualcuno di essi non verra' giocato.
Sarebbe stato bello poter venire per conoscere voi e i vostri giochi ma a gennaio volerò in Colombia per adottare il mio secondo figlio, quindi penso di essere ampiamente giustificato!
Dopo questo incontro a Torino ne seguiranno degli altri durante l'anno? Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che ad aprile si terrà a Berceto (PR), giusto?
su frequenza ludica (programma radiofonico dei ragazzi di giocatorino) hanno detto in anteprima dove si svolgerà la nuova edizione di IDEAG: all'OPEN011 di Torino
Ci sarò anche io. Verrò da Taranto (Puglia) in treno. Spero di trovare consigli e spunti per le mie idee e di fornirne a chi ne avrà bisogno. Attendo con ansia l'ufficializzazione dell'incontro.
La Logica è solo la premessa della Verità, non il suo epilogo!
Entro la fine della prossima settimana sveleremo tutto. Probabilmente l'annuncio avverra' il 15 o il 16, ad un mese esatto dall'evento. Da quel momento si apriranno le iscrizioni e tutte le info. Intanto possiamo anticipare che sara' necessario registrarsi online, allegare una descrizione telegrafica dei propri progetti e pagare anticipatamente: il prezzo sara' 15-20 euro, come dalla prima edizione.