Salveee

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2964
    Wolfburg
    Partecipante

    Salve a tutti mi chiamo Andrea, da Roma, ho 24 anni. Da parecchi anni gioco a Gdr e Gdrv oltre a giochi da tavolo :)
    Recentemente ho scritto un gioco di ruolo, completo e stavo cercando qualcuno che potesse valutarlo per magari una pubblicazione.
    Mi sono addentrato anche alla realizzazione di giochi da tavolo e di carte colezionabili, e ne ho alcuni in cantiere pero sospesi :)

    Beh non so che altro dire, fate pure domande :P

    #31739
    maestrozappa
    Partecipante

    ciao wolfburg!

    sono di roma pure io, ma mi sono trasferito, in questo momento mi ci ritrovo giusto per qualche giorno.

    giocavi a vampiri live? io pure, magari ci siamo incontrati almeno una volta :) per quanto riguarda editori non ho idea di come consigliarti, per il resto.. comunità e luoghi di incontro adatti per un gamedesigner a roma ce ne sono parecchi. qui sul forum dovresti trovare indicazioni adatte, in un topic recentemente aperto ad esempio. a tema roma, ovvio!

    vuoi dirci qualcosa di più sui tuoi giochi, che tema prediligi e che tipo di esperienza di gioco? magari apri un topic apposito così non si crea confusione!

    Ancora tu!!

    #31741
    Wolfburg
    Partecipante

    Ciao grazie :) live di vampir mi mancano:)
    Io prediligo i lfantasy, sia unito a steampunk che quello puro, con ambientazione medioevale :)
    Per luoghi di incontro gli darò un occhiata, perchè ad essere sincero non ho mai cercato fin ora :S
    Io prediligo un gioco di ruolo, con descrizioni di ambienti e di azioni più che vero e propri ocombattimento (insomma il mena mena, guarda ho fatto 1543 danni, non mi piace XD) infatti non è un caso che tutti i miei boss nelle avventure siano boss dove ci devi ragionare sopra, con indovinelli, trabocchetti o azioni logiche :) Raramente metto boss comuni dove devi solo menare duro e saperti curare :)
    Scusa una domanda, ma se io psoto il mio prototipo c'è rischio che mi rubino l'idea se non è stata depositata alla SIAE? purtroppo ste leggi sui diritti d'autore non le ho ben comprese :S
    Grazie ancora :)

    #31743
    Khoril
    Moderatore

    leggi per bene le faq. trovi gli articoli in fondo alla home page

    #31749
    Wolfburg
    Partecipante

    Grazie ^_^

    #31900
    gabrieleud
    Partecipante

    Scusa una domanda, ma se io psoto il mio prototipo c'è rischio che mi rubino l'idea se non è stata depositata alla SIAE? purtroppo ste leggi sui diritti d'autore non le ho ben comprese :S
    Grazie ancora :)

    E' come dire che vorresti aprire un bar, ma hai paura che qualcun altro ti rubi l'idea.
    Allora, le case produttrici SERIE non rubano niente a nessuno. Le idee sono cose molto preziose, e una casa editrice non può permettersi di rubare un'idea sapendo che da quell'inventore non ne riceverebbe altre. Inoltre, la cerchia di giocatori e ristretta, e sono cose che prima o poi verrebbero a galla, e noi non perdoniamo.
    Il consiglio che vale in ogni caso è
    “Dì al mondo quello che vuoi fare, ma prima fallo vedere!”

    Quindi, se temi copiature e plagi, non rendere pubbliche le idee. Rendi pubblici i prototipi! Il modo migliore perché tutti sappiano che il gioco è tuo, è dargli visibilità alle fiere.

    Al mondo non tutto è 000000 oppure FFFFFF

    #31905
    Wolfburg
    Partecipante

    Ti ringrazio. Il problema e che nlla sezione idee ho postato di recente 2 idee di giochi…. ecco qui che me le possono rubare XD
    ç_ç *Rosik mode*

    #32013
    gabrieleud
    Partecipante

    “avere un'idea” non è peccato. Il peccato è lasciare che rimanga solo un'idea fino al momento in cui qualcuno la fa propria. Come ti ho già detto, il modo migliore perché tutti riconoscano la paternità della tua idea è presentare prototipi alle fiere!

    Al mondo non tutto è 000000 oppure FFFFFF

    #32017
    Wolfburg
    Partecipante

    Beh non è roba semplice, cmq le nuove idee che ho non le sto pi uscrivendo sul forum  almen oevito che me la rubino :D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.