Khoril

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  • #49683
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto. quando hai domande puoi postarle qui o sul gruppo FB

    #49467
    Khoril
    Moderatore

    ciao, con un po’ di esperienza nel mondo dei giochi ti renderesti conto che due o più autori, sottoposti alle stesse influenze mainstream possono realizzare giochi con lo stesso tema e magari anche simili nelle meccaniche.

    se lo decliniamo per un’espansione fan made di un gioco esistente la cosa si fa ancora più probabile. avete giocato lo stesso gioco e ci avete visto la stessa possibilità di miglioramento… può capitare

    #49466
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto!

    #49460
    Khoril
    Moderatore

    per le limitazioni verificherà l’editore, anche in base all’età (probabilmente 18+) che sarà indicata sulla scatola.

    riguardo l’editore vero e proprio potresti provare a proporlo a Raven Distribution oppure a fare una ricerca incrociata su internet su quali siano gli editori che hanno pubblicato giochi simili (oltre a drinkopoli, dama alcolica, scacchi alcolici, il gioco di ruolo del barone di munchausen, etc)

    #49459
    Khoril
    Moderatore

    benvenuta e buon lavoro!

    #49456
    Khoril
    Moderatore

    sono quasi sicuro che puoi regolare la visibilità del post ai soli membri del gruppo

    #49410
    Khoril
    Moderatore

    ciao, soprattutto sotto le feste sì il forum è particolarmente vuoto. però continuiamo a pubblicare gli articoli in homepage.

    così a naso non mi viene in mente nulla. ma il gioco lo vorresti fare libero sul tavolo o su una plancia con una griglia? più vektorace o più saboteur le miniere perdute?

    su FB il gruppo idg – autori di giochi è ben più attivo:

    https://www.facebook.com/groups/94436592723

    #49360
    Khoril
    Moderatore

    qui trovi due liste di giochi sul tema. ti linko il principale database di giochi da tavolo:

    https://boardgamegeek.com/boardgamefamily/61993/theme-spooky-old-houses

    https://boardgamegeek.com/boardgamefamily/7479/creatures-ghosts

     

    #49092
    Khoril
    Moderatore

    ciao, confermo l’impressione di tinen. Lancio del dado per il movimento non è proprio la cosa più accattivante per fare buona impressione.

    te la butto li… studiati le regole di el gaucho. e poi prova a fare un movimento su mappa, semplice semplice se vuoi restare sul 7+ in cui lanci 2 dadi per giocatore +1. ogni giocatore scegli e muove secondo una coppia di dadi. l’ultimo dado rimasto fa muovere i banditi secondo un criterio automatico.

    #49038
    Khoril
    Moderatore

    ciao e benvenuto

    #49035
    Khoril
    Moderatore

    Ciao, benvenuto e buon lavoro 🙂

    #49014
    Khoril
    Moderatore

    il sito americano più utilizzato è:

    https://www.thegamecrafter.com/

     

    qui in italia so che un autore di giochi ha una tipografia con già tutte le fustelle delle principali forme e che aveva portato alcuni campioni a una ideag. puoi chiedere se fanno ancora questo servizio e a che prezzo:

    http://www.tipografia2g.net/

     

    oppure puoi comprare le tessere da spiele material, stampare su carta adesiva e incollare:

    https://www.spielematerial.de/en/game-components/counters/squares-and-rectangles.html

    #49010
    Khoril
    Moderatore

    ciao, benvenuto. che tipo di consigli ti servono? per i materiali?

    #49002
    Khoril
    Moderatore

    si, può essere una strada logica

    #48984
    Khoril
    Moderatore

    Come dici te non sei del giro, quindi per ora non pensare alla pubblicazione. Pensa a migliorare come autore… e qui mi rifaccio al consiglio di uno dei maggiori autori italiani… arriva il prima possibile a cestinare decine di prototipi, in questo modo farai allenamento e migliorerai la tua sensibilità, anche verso ciò che cercano gli editori. Appena capisci che i prototipi non sono tuoi figli ma che se non vanno devi metterli nel cassetto e passare oltre… bhe avrai fatto un grosso passo avanti.

    Portarlo alle fiere è meno efficace che portarlo agli eventi specifici per autori. Molti giocatori e la totalità dei casual gamer non riesco ad andare oltre la veste grafica e materica del prototipo… e questo è male, perchè l’editore sarà l’unica cosa che farà. Non guarderà nessuna delle tue illustrazioni e non leggera nulla del testo di flavor e non soppeserà la grammatura di carte e tessere.

    Nuovo consiglio… guardati tutti i video pubblicati da Federico Latini:

    https://www.youtube.com/channel/UCfhyQCm9AmNX0S9voG6td8A/videos

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