Ruben 11

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #38812
    Ruben 11
    Partecipante

    Buonasera ragazzi! Vi spiego come è andata se vi interessa. Io ed un mio amico abbiamo ideato e fatto il prototipo del gioco con il quale ci abbiamo fatto anche tornei in zona tra conoscenti. Abbiamo visto che il gioco piaceva e le persone ci consigliavano di proporlo a qualche casa editrice. Un giorno ci siamo convinti e visto che io possedevo second world war un gioco della stessa casa editrice ho preso i contatti e ho mandato un' e-mail esplorativa per vedere se il gioco interessava. Si sono mostrati interessati e abbiamo fissato un appuntamento nei loro uffici. Abbiamo presentato il prototipo e dopo averci giocato mi hanno detto che era ben fatto a parer loro. Successivamente abbiamo firmato un contratto che ci riconosce una percentuale su ogni copia venduta. Io non so se sia valido o no il gioco il giudizio lo lascio alla gente. Di sicuro è piaciuto alle circa 20 persone che lo hanno provato. Ci sono 2 cose da specificare però. 1- al gioco ci hanno giocato sotto mia spiegazione e magari leggendo solo il regolamento quest' ultimo può essere scritto male e non rendere. 2- la maggior parte di quelli che ci hanno giocato se non tutti mastica un po di tennis e noi sappiamo che il gioco non è adatto a tutti. Scusate se sono stato prolisso !

    #38706
    Ruben 11
    Partecipante

    Grazie dei consigli li girerò a chi ha redatto il regolamento. Comunque il nostro target sono gli appassionati di tennis e ironia della sorte da loro mi si dice che il regolamento è molto dettagliato

    #38695
    Ruben 11
    Partecipante

    Chiedo scusa se sono venuto meno allo spirito del forum. Volevo dare aggiornamenti ad un paio d' utenti in particolare Rotilio che era curioso del regolamento.chiedo ai moderatori se ho infranto qualche regola di cancellare la sezione del gioco.

    #38675
    Ruben 11
    Partecipante

    Qualcuno lo ha letto ? Che ve ne pare ?

    #38644
    Ruben 11
    Partecipante

    Postato il regolamento completo!

    #38640
    Ruben 11
    Partecipante

    Entro mercoledì posteremo sulla pagina FB il regolamento completo del gioco! Intanto per i più curiosi abbiamo postato il tabellone ! Se avete qualcosa da chiedere sulle meccaniche scrivete pure cercherò di darvela in anteprima!

    #38614
    Ruben 11
    Partecipante

    Gioco quasi in stampa! Confermo la data d' uscita per fine primavera

    #38316
    Ruben 11
    Partecipante

    Altri disegni delle carte in anteprima sulla pagina FB! Da quello che so il gioco dovrebbe uscire primavera- estate. Se avete qualche curiosità sulle meccaniche chiedete pure!

    #38191
    Ruben 11
    Partecipante

    Ho firmato con la casa editrice! Grazie a tutti per il seguito!

    #38158
    Ruben 11
    Partecipante

    Ad inizio partita si sceglie la superficie e il tennista che si vuole rappresentare.le superfici hanno un impatto diverso sulle strategie da adottare! Poi si prendono lecarte dei colpi del tennista scelto. Sono circa una ventina di colpi tra dritto e rovescio e risposta/sservizio ciascuno con le statistiche diverse che caratterizzanoil tennista.ogni colpo è accompagnato dal tiro di un dado per vederne l' effetto. La partita va avanti a colpi fondamentalmente di 3 tipi: interlocutori, difensivi e offensivi. A corredo del tutto ogni tennista ha una forza fisica e mentale, ci sono warnings, occhio di falco, la sospensione per pioggia, gli infortuni e anche il cambio palle ogni 7-9-9 game!

    #38150
    Ruben 11
    Partecipante

    Spero che il gioco ripaghi tanta curiosità!

    #38136
    Ruben 11
    Partecipante

    Appena va in produzione il gioco posteremo il regolamento! Abbiamo cercato di toccare tutti gli aspetti di una partita di tennis da appassionati. il gioco è semplice conta anche la fortuna giocando col dado e con la pesca anche se ogni tennista ha caratteristiche tecniche diverse dall'altro e sta a te scegliere la strategia tattica migliore tipo giocare sul colpo debole dell' avversario. Fondamentalmente i tennisti somigliano a nadal federer djokovic e murray

    #38128
    Ruben 11
    Partecipante

    E se invece del tennis l'editore volesse usare le meccaniche per un tennis femminile, o in stile alieno o fumettoso ? o se volesse farlo diventare tipo la pelota azteca … che succede a quei disegni e al denaro speso ?

    no no ma siamo d' accordo il contratto me lo hanno spedito lo devo solo firmare! aspetto che sia pronto il tutto!posso anche anticipare che il gioco costerà sui 19,90!

    #38125
    Ruben 11
    Partecipante

    Una curiosità: hai scritto che l'editore non ha firmato ancora un contratto ma nel frattempo c'è un illustratore che sta preparando i disegni. Dunque, paghi tu l'illustratore?

    in linea di massima sì. Poi ho concordato con la casa editrice che a seconda delle vendite se si supera un tot oltre alla percentuale che mi spetta mi rimborsano anche il fumettista.diciamo che investo su me stesso vediamo la risposta del pubblico!

    #38058
    Ruben 11
    Partecipante

    molto interessante complimenti.
    attendo news e spero di provarlo quanto prima..

    grazie tante per l' interesse spero che il gioco piaccia agli amanti di questo sport! Posso dire che il disegnatore ha finito la controfigura di Murray e a breve mi dovrebbe consegnare gli altri tennisti.se avete qualche curiosità chiedete pure!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)