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Messages - fantavir

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Appuntamenti / Re: Nerd Play Award
« on: 10 March, 2015, 11.23 »
Alcuni contratti di agenzia durano 5 anni. Qui invece gli anni sono 3.
Ciao

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Varie ed eventuali / Re: ...e la grafica?
« on: 11 February, 2015, 15.06 »
Io farei una cosa a metà strada, perché è un po' più difficoltoso giocare ad un prototipo con solo scritte in bianco e nero.
Ad esempio, non c'è nessuna differenza cromatica tra nemici e armature: se invece le scritte fossero colorate diversamente, potrei distinguere più facilmente i tipi di carte.
Ciao

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Idee di giochi / Re: Meccanica bonus su gioco bowling.
« on: 10 February, 2015, 16.00 »
OK sui possibili difetti evidenziati da XEtremeGame, però ci sono giochi come Speed Cups che comunque hanno il loro perché.
Quando ho letto l'idea di gioco, mi è venuto in mente Turbo Taxi: http://boardgamegeek.com/boardgame/941/turbo-taxi. Magari puoi dargli un'occhiata per trarre spunto.

Per renderlo più lonvego e vario, e permettere il recupero degli altri giocatori, si potrebbe dare un malus al giocatore che ha finito per primo o un bonus a chi non ha completato lo schema o ha fatto meno punti in quel round.
Il malus può essere far pescare 9 carte invece di 10.
Il bonus può essere far pescare 11 carte invece di 10: e questa carta potrebbe essere speciale. Da quel momento in poi, quel giocatore giocherà con una carta in più, sempre mettendo a terra 10. Se nei turni successivi fa ancora ultimo, riceve un altro bonus, giocando ad esempio con 12 o 13 carte.
Preferisco dare il bonus all'ultimo piuttosto che il malus al primo.

Per favorire l'interazione, un giocatore potrebbe decidere di mettere al centro del tavolo una carta scoperta che non gli piace e pescarne un'altra dal mazzo. A quel punto, la carta scartata è messa a disposizione degli altri. Chiunque potrà scartare una carta che non piace e, in alternativa a pescare una carta dal mazzo, prendere una carta scoperta a terra. Vedere 100 della Adlung.

Ciao

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Idee di giochi / Re: Meccanica bonus su gioco bowling.
« on: 08 February, 2015, 15.27 »
Ciao,
alcune idee:
- gli altri giocatori contano fino a 10.
- l'ultimo non può più mettere carte.
- l'ultimo può calare una sola carta.
- l'ultimo prende la carte ancora in mano e le mescola e le dispone a caso.

Riguardo l'ipotesi "giocano gli altri al posto dell'ultimo" temo ci possa ancora essere paralisi per cercare di fargli prendere meno punti possibile.

Ciao

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Pubblicare un gioco / Re: Aiuto nome editore.
« on: 05 February, 2015, 15.36 »
Confermo il nome e il 66... anche se ancora mi domando come mai Tuareg abbia 66 carte+1 di riepilogo, quindi 67. Non si possono ricavare 67 carte da un foglio!

L'indirizzo per contattarli si trova qui: http://www.adlung-spiele.de/kontakt.jsp.

Se invece vuoi un editore con meno carte (55?) e quadrate, c'è la francese Cocktail games.

Ciao

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Appuntamenti / Re: Pescara comix&games
« on: 31 January, 2015, 17.21 »
Onore? Quale onore? Non esageriamo ;)
Penso di affacciarmi comunque, come fatto l'anno scorso.

Come location e visto i precedenti, se fossimo 4 autori penso sarebbe già un bel risultato.

A sud, se non sbaglio, si è fatto qualcosa a Bari, Napoli e Catania.

Ciao

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Appuntamenti / Re: Pescara comix&games
« on: 31 January, 2015, 11.34 »
Mah... se ci fosse qualcosa di destinato agli autori di giochi , un workshop, un ospite... perchè no.

Se volete, posso fare io l'ospite ;)
Magari anche Rayden e Karl saranno disponibili a fare qualcosa, tipo workshop o playtest.
Ciao

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Pubblicare un gioco / Re: Copyright "Cross-medium"
« on: 16 December, 2014, 16.38 »
mi sembra una visione piuttosto limitata dell'argomento, su BGG ci sono circa 500 titoli che provengono dal mondo dei video game. solo per citare quelli di quest'anno più famosi: Assassin's Creed, Crysis, Frontier Skies, CapCom Street Fighter, The Witcher, World of Tanks, XCOM, Halo (bang!)... parliamo di quasi cento titoli.
credo sia proprio il contrario, i video game hanno tutto l'interesse ad allargarsi anche in questo mercato.

Sì, ma prendono le royalties per le copie vendute.

Quindi penso ci siano due diverse strade per Django Jones:
- cambiare titolo e ambientazione al gioco.
- proporlo ad un editore, magari grosso, e quest'ultimo si preoccuperà di sentire il produttore del videogioco.

Ciao

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Idee di giochi / Re: Connect 3
« on: 03 December, 2014, 12.24 »
Comunque, hanno fatto http://boardgamegeek.com/boardgame/125028/colorpop  che è abbastanza risolutivo sotto tanti punti di vista, senza contare il Gimmick (cosa indispensabile se volete fare un gioco del genere).

Altro tipo di gioco

Martino, hai sbagliato link. Quello giusto è questo :)
http://www.hasbro.com/bejeweled/

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Strumenti utili / Re: Stampante 3D in edicola
« on: 19 November, 2014, 16.43 »
Apro e chiudo OT.
Se uno è bravo a disegnare, esistono anche le penne 3D, tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=LrTB4iMxn2U o https://www.youtube.com/watch?v=6r5q9T_7u8A.
Ciao

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Nooooooooooooooooo! E poi sei riuscito a dormire la notte quando ti sei accorto dell'errore?

Ma ormai è acqua passata e magari lo considererai una chicca, come le vele al contrario sulle vecchie 200 lire ;)

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Made in IDG / Re: La pausa pranzo degli autori
« on: 06 November, 2014, 15.34 »
live streaming testuale:
ora si sta ideando il gioco vincitore dell'inedito di Lucca 2015

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Ciao,
per lo sfondo sono d'accordo con Folkwine: voto il terzo.
Sfogliando i vecchi post mi viene un dubbio sulla rosa dei venti mostrata ad Aprile: il Nord dovrebbe essere in corrispondenza di Tramontana. Immagino che fosse un posizionamento provvisorio, ma per sicurezza te lo segnalo.
Ciao

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Made in IDG / Re: La pausa pranzo degli autori
« on: 05 November, 2014, 17.41 »
Se alle 14 c'è ancora gente passo a prendere un caffè.

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