EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 397 totali)
  • Autore
    Post
  • #19224
    Matt
    Partecipante

    Esatto!! il valore in punti di ogni unità va messo per forza dai :-) un numerino piccolo che non da noia….magari anche sul fianco della pedina di legno :-)

    possono benissimo coincidere con qualche valore già esistente, come appunto il costo attivazione!

    Si….il discorso del movimento ed i vari punti di attivazione…non mi sono ancora molto chiari…ma ti dò piena fiducia :-)
    Ok….qualche razza l ho già in mente…quando prendono una forma presentabile te le descriverò :-)

    Benissimo, aspetto!!
    Chissà che un giorno possa indire un concorso con in palio la pubblicazione del miglior esercito!! E sulla Reference cards il nome dell'autore!!

    #19225
    Icaro
    Partecipante

    humm….non mi convince il riciclo di un valore già presente….bho. da provare :-)

    #19226
    Matt
    Partecipante

    humm….non mi convince il riciclo di un valore già presente….bho. da provare :-)

    é per semplificare, in termini di gioco non cambia nulla, anzi è pure coerente, il numero di risorse pari a quello di attivazione (unità leggera < minori risorse).

    #19231
    Icaro
    Partecipante

    non riesco a trovare il funzionamento dei punti risorsa e di attivazione…in un post dici “dopo vi spiego i PM”….ma non lo trovo proprio quel punto :-(

    #19232
    Matt
    Partecipante

    non riesco a trovare il funzionamento dei punti risorsa e di attivazione…in un post dici “dopo vi spiego i PM”….ma non lo trovo proprio quel punto :-(

    scusami, chissà quanto hai cercato!!! Semplicemente non ancora lo inserisco!!!!

    #19249
    Matt
    Partecipante

    in fase di creazione eserciti…

    #19281
    Icaro
    Partecipante

    Allora ne approfitto e ti butto giù un paio di idee proprio sugli eserciti :-) Solo idee…anche perchè molte regole sono ancora da definire :-)

    il primo: Semigood….
    il capo: è un Arcangelo: abilità – Se è la pedina sul livello di gioco più alto…tutto il suo esercito guadagna qualcosa.
    Fanteria: angeli semplici con spada infuocata: Se vengono illuminati dalla luce diretta del sole guadagnano una spada.
    Artiglieria: “I giudici”…sono angeli con una bilancia in mano. – se una pedina avversaria è colpita dai raggi diretti del sole, vengono distrutti…invece di perdere u na ferita.
    Corazz: Carri di luce : angeli su una biga trainata da un pegaso. : anche questo, se illuminato dal sole diretto….dovrebbe guadagnare un pò di movimento.

    Il Secondo: Temphora
    Esercito basato sul tempo.
    Fanteria: se entra in contatto con qualcosa da cui si può conoscere l'orario…rigenera una ferita (è come se tornasse indietro nel tempo).
    Corazzato: Nelle ore dispari (le 19, le 21 ecc…) guadagna in difesa. Mentre le ore pari…guadagna una spada.
    Il capo: Gli darei la regola dei fanti, in più…se durante il gioco qualcosa scandisce i ltempo (un campanile che suona, una pendola che scandisce l'ora, un orologio a cucu ecc…)…aumenta di molto il numero di spade…o un altra caratteristica.
    X l'artigliere ancora non ho in mente neinte….

    Ecco…questi sono solo due….ma ne ho in mente molti..se serve posso continuare all'infinito…anzi….in settimana ti farò avere già delle immagini su come poterbbe essere impostata la card con le regole.

    #19283
    Matt
    Partecipante

    Bellissime idee, andrebbero leggermente adattate al nuovo regolamento che è in fase di revisione… Appena sarà apposto te lo fornisco così saprai da solo come “aggiustare” le unità. Ma roba di poco, invece di guadagnare una spada, per esempio, guadagna un punto in ATTACCO, cose così.
    Poi, siccome l'ambientazione sarà inizialmente fantascientifica, andrebbero ritoccati anche su questo punto i tuoi due eserciti ma anche in questo caso basterà donare loro un tocco mistico da Jedi e il gioco è fatto!!

    Ne sto inventando decine anch'io, poi li testerò tutti e deciderò quali sono i più divertenti!!

    #19285
    Icaro
    Partecipante

    Perfetto…sono curioso di conoscere le rules definitive.
    Ok…per lo sci-fi non sono molto portato…..ma vedremo di combinare qualcosa :-)

    good work :-)

    #19286
    Matt
    Partecipante

    grazie!!! anche a te!

    #19367
    Marquito
    Partecipante

    questo è il secondo topic più commentato, mi sa che in tanti vorrebbero sapere lo sviluppo e a che punto siamo arrivati.

    Ciao

    #19370
    Matt
    Partecipante

    Ciao Marco!
    Allora, lo sviluppo è in una fase piuttosto avanzata, stiamo concentrando gli sforzi nel rendere il regolamento finale stabile sotto tutti i punti di vista.
    Il gioco iniziale prevedeva l'uso di dadi e unità di misura per il movimento, quello attuale invece permette di giocare senza dadi né altro tramite una risoluzione del turno dinamica e immediata.
    Il concetto “everywhere” è stato portato all'ennesima potenza, si può giocare davvero ovunque, quasi un Magic senza carte ma con counter che si danno battaglia su qualsiasi superficie disponibile.

    A regolamento finito inizieremo una bella fase di test.  Ovviamente chi ne vorrà prendere parte è ben accetto!

    #19374
    Marquito
    Partecipante

    io ovviamente, la mia scrivania è sempre più imprevedibile e vi attende!

    :D

    #19378
    Icaro
    Partecipante

    Ovviamente anche la mia associazione con i suoi 15 playtester sarà ben lieta di dare il suo contributo :-)

    #19543
    Matt
    Partecipante

    Aggiorno un po' il topic…
    Il regolamento di EWW ha raggiunto una stabilità non dico piena ma quasi, almeno per cominciare la sessione di test. Alcune regole sono in attesa di essere inserite, altre sostituite, ma diciamo che il grosso è fatto.

    Adesso sono alle prese con la creazione dei primi due eserciti che fungeranno da cavie per il periodo di beta testing :)

    Le scale dei valori mi stanno dando filo da torcere ma pian piano si arriverà alla soluzione definitiva.
    In pratica ci sono 3 tipologia di unità, per ora, ognuna delle quali ha diversi valori da distribuire in ciascuna caratteristica (Costo Attivazione, Attacco, Difesa) tenendo conto di alcune restrizioni e delle abilità.

    Le restrizioni si basano sul concetto che la FANTERIA richiede punti attivazione minimi ma è carente in attacco e difesa, i TANK sono dispendiosi ma possono godere di buon Attacco e Difesa, l'ARTIGLIERIA ha un ottimo Attacco.

    Procederei in questo modo:

    Dato un range di valore a ciascuna tipologia, creo diversi tipi di counter per ciascuna tipologia giostrando i vari punteggi delle caratteristiche entro il valore dato.

    Quindi, se alla FANTERIA per esempio assegno un range di10/15 punti e fisso il concetto dei pochi punti attivazione, creerò counter con combinazioni simili a queste

    PA  ATT  DIF
    1    3    2
    1    2    3
    1    2    2
    1    4    1
    1    1    4
    2    3    3
    2    2    4
    2    4    2
    3    5    2
    3    2    5

    Cose così….

    Consigli o pareri su questo o riguardo i vostri metodi per generare scale valori bilanciate sono ben accetti!!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 397 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.