Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 511 a 513 (di 513 totali)
  • Autore
    Post
  • #40671
    Fogz
    Partecipante

    Bravissimo Veldriss, complimenti per il tuo progetto, che ho seguito in questi anni meravigliato dalla mole di lavoro svolto. Ripagato a mille mi sembra ;-)) In bocca al lupo, Marco

    #40717
    brixia
    Partecipante

    Veldriss ti ho già fatto i complimenti su FB i primi giorni della campagna, e te li rinnovo qui.
    Leggendo i tuoi commenti ho però dei dubbi, che se vuoi potresti chiarire sia a me che ad altri come me – e non pochi – che non hanno mai pubblicato un gioco.
    Perdonatemi nel caso la fesseria del dubbio, ma sono appunto ignorante.

    Da quello che hai scritto sembra che il tuo tempo da qui in avanti sarà dedicato a portare avanti il gioco vero e proprio.
    Ma non spetterebbe alla Casa Editrice dedicarsi a questo aspetto?
    Visto il lancio che ha avuto il gioco, come ti avevo detto il tuo nome ha di sicuro acquisito un peso importante.
    Non sarebbe meglio per te ottimizzare questa opportunità per dedicarti ad altri progetti?

    #40718
    Iannone
    Partecipante

    Grazie mille Fogz e Brixia :)

    Sarebbe bello potersi dedicare completamente ad altro (anche perché un'idea per un nuovo gioco già l'avrei), ma con la Giochix abbiamo fatto delle scelte che differiscono dal prototipo per cui preferisco accompagnarli fino in fondo piuttosto che rischiare anche un minimo problema con la componentistica o le regole del gioco.

    Per esempio, avrai notato che il gioco con espansione arriverà a 9 giocatori invece che 10 del prototipo, per cui la mappa andrà ridisegnata, parzialmente ridimensionata e bilanciata… La Giochix mi ha già fatto vedere una bozza dell'idea finale, ma preferisco partecipare attivamente al work in progress.

    Idem per le regole, la prima versione Alfa era forse troppo riassuntiva rispetto alle mie regole, poi è stata rilasciata una nuova versione meno concisa e che comprendeva quasi tutti gli aspetti… Per PLAY dovrebbe essere pronta la versione Beta con l'aggiunta di circa 70 e forse più dettagli, praticamente quasi definitiva in modo da far giocare tutti senza problemi.

    Poi vorrei finire un set di carte eventi storicizzate a cui stavo lavorando già da un po', che finirò sicuramente ed entreranno a far parte del gioco.

    Poi abbiamo promesso ai backers di rendere scaricabile gratuitamente la mappa del prototipo per 10 giocatori, ma vorrei fare delle modifiche per renderla più compatibile con il gioco… Potrei fregarmene, ma poi non dormirei la notte :p

    Poi mi sarebbe piaciuto continuare la storia del gioco sul forum così come ho sempre fatto con il prototipo… lo sviluppo di nuove regole, meccaniche ed espansioni… Invece a causa del problema con la Paradox per via della parola Universalis, non è possibile unire il prototipo di Nicola Iannone con il gioco della Giochix… E questa cosa mi rattrista moltissimo e mi taglia le gambe: posso tenere il forum del prototipo ma senza parlare del gioco… Veramente un peccato.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

Stai visualizzando 3 post - dal 511 a 513 (di 513 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.