PREMIO ARCHIMEDE 2010

Home Forum Concorsi PREMIO ARCHIMEDE 2010

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 120 totali)
  • Autore
    Post
  • #13733
    giudigio
    Partecipante

    sicuro…..cerchiamo di organizzarci tutti quanti insieme…magari esce un’idea collettiva per un supergioco per il premio 2012…io cmq controllo ogni giorno la sezione premio archimede di studiogiochi…..penso che non appena individuati, creeranno anche lì un nuovo link sui finalisti… :)

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #13734
    fantavir
    Partecipante

    ciao a tutti.
    sembra che quest’anno la pattuglia IDG sia folta.
    complimenti ai nuovi arrivati per il loro entusiasmo. la vecchia guardia si nasconde?:)
    per mia esperienza, nelle ultime 3 edizioni i finalisti sono stati annunciati il giorno stesso della premiazione.
    quindi, se le cose non sono cambiate, sguinzagliate i migliori agenti segreti o fate una petizione :)
    cmq, il mio consiglio è: prendetela sportivamente. andate come scusa x fare una gita a venezia e come occasione x vedere altri prototipi, conoscere esperti e altri appassionati come voi.
    ciao
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #13737
    magobaol77
    Partecipante

    fantavir wrote:

    ciao a tutti.
    sembra che quest’anno la pattuglia IDG sia folta.
    complimenti ai nuovi arrivati per il loro entusiasmo. la vecchia guardia si nasconde?:)
    fantavir

    Io, purtroppo, quest’anno ho dovuto stare dietro al tour mondiale di promozione di frutti di mare e non ho avuto tempo di fare prototipi. :)
    In realtà non è che abbiam combinato granchè come giochi nuovi nell’ultimo anno e mi dispiace mancare all’appuntamento. Ho partecipato alle scorse tre edizioni e concordo con Fanta, è un’esperienza che vale la pena e va vissuta al di là della vittoria o no. Anche se il gioco non passa in finale un giro a Venezia, due chiacchiere con i giurati, un’occhiata agli altri prototipi vale tutto il prezzo del viaggio (a meno che non abitate in Birmania). Un in bocca al lupo a tutti dall’autore più affermato del momento.
    :)

    #13738
    luceluce83
    Partecipante

    La penso esattamente come voi.
    Specialmente per chi ha iniziato da poco quest’avventura, andare a Venezia è già di per se un’ occasione d’oro! Io ho fatto i biglietti e prenotato albergo già da giugno per evitare di spendere una tombola dato che parto dalla Germania. Sono in ansia come tutti voi per l’esito, ma la curiosità più grande sta nel vedere i vostri prototipi (e magari testarli) e finalmente conoscervi dato che stando lontana per me non è così semplice partecipare ai vostri incontri.
    Ormai manca veramente poco! In bocca al lupo a tutti!

    #13739
    PaoLo
    Partecipante

    magobaol77 wrote:
    concordo con Fanta, è un’esperienza che vale la pena e va vissuta al di là della vittoria o no.

    Concordo… ma se poi si vince però è una roba indimenticabile :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #13740
    Khoril
    Moderatore

    per il giro a venezia mi permetto di consigliarvi di provare l’esperienza di una visita alla città sfruttando una guida whaiwhai

    http://www.whaiwhai.com

    Post edited by: Khoril, at: 2010/09/06 16:41

    #13743
    Roberto
    Partecipante

    tuttissimo sacrosanto…
    ma forse c’è un po’ di confusione tra “finalisti”e “selezionati alla fase finale”.. confusione che avevo e ho pure io…
    Leggendo quanto successo gli anni scorsi avevo capito che, all’incirca, veniva selezionata la metà dei giochi che accedevano alla seconda giuria…
    inizialmente pensavo che fossero questi i finalisti… poi però mi è venuto il dubbio che si intendesse i primi 15 20….
    …alla fine dei conti non mi cambia nulla al lato pratico… era solo una curiosità che volevo soddisfare…
    anzi… altra piccola curiosity.. gli anni passati c’era una ludoteca gratuita aperta al pubblico? questo in quanto in quell’occasione forse becco un qualche amico a digiuno di giochi che mi piacerebbe “iniziare”….
    ultima cosa… mi rivolgo a Paolo… se ti va, per fare combriccola, riusciresti a creare degli appositi Badge come per Modena… sarebbe carino… sempre che tutti gli Idgini non facciano una pessima figura in tal caso si rischierebbe di fare a Idg non proprio una buona pubblicità :P
    così ci riconosciamo, ci divertiamo e magari la buttiamo sul bere tutti assieme! ;)
    .. e come dicono i poliglotti:
    orevuar

    Post edited by: roberto, at: 2010/09/06 14:17

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #13744
    Carlo
    Partecipante

    Carissimi,
    se tutto va bene i giochi selezionati (circa la metà o poco meno di quelli pervenuti) sarà comunicata domani

    mentre la magica quindicina (che sarà valutata dalla giuria finale) è ancora “under discussion”

    Saluti,
    Carlo


    Carlo A. Rossi
    (giuria di selezione)

    #13745
    ste
    Partecipante

    ok….. speriamo in bene.. stanotte non dormiro…….

    #13746
    pozzi
    Partecipante

    ciao a tutti!
    domandina veloce veloce … x chi la sa:
    i giochi di cui studiogiochi terrà i diritti di agenzia sono quelli che superano questa prima selezione o solo quelli che entrano nella magica quindicina finale ?
    :-)

    #13748
    fantavir
    Partecipante

    x pozzi: quindicina finale
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #13750
    icata
    Partecipante

    Spero di classificarmi, dopo la delusione della mia esclusione da miss universo, sarebbe traumatico non farcela neanche questa volta. Comunque per me che non riesco ad andare a venezia spero che il sito di studiogiochi sia aggiornato in tempo reale…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #13754
    bellalli
    Partecipante

    mamma mia, che fermento…
    come già scritto in un’altro post, ero impegnato l’arrivo del terzo figlio (nato martedì scorso) e l’attesa per i risultati dell’archimede mi è ovviamente passata in secondo piano …ho curiosato giusto oggi su idg e mi becco la dichiarazione di carlo proprio nel giorno della probabile uscita dei primi risultati: adesso sono curioso.
    io ho partecipato quest’anno per la prima volta con 2 giochi.

    sinceramente pensavo che la premiazione di venezia fosse un’appuntamento solo per i finalisti e gli addetti ai lavori, ma leggendo i post di paolo ed altri mi par di capire che la cosa abbia dinamiche più ampie: qualche “veterano” potrebbe dirmi come si svolge la cosa …si guardano i prototipi come ad una mostra? …si provano? …si chiacchera con chi?

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #13755
    PaoLo
    Partecipante

    Posso dire come ha funzionato la scorsa edizione, e con buona approssimazione, credo in tutte le ultime edizioni.
    Alla finale di Venezia sono in mostra tutti i prototipi della cosiddetta “grosse liste”, ossia circa la metà dei prototipi pervenuti, come accennava Carlo. E’ possibile, in particolare per l’autore direi, prenderli per farli giocare agli altri ospiti e colleghi.
    Lo stesso giorno viene consegnata agli autori una busta con alcuni commenti tecnici sul gioco proposto (è possibile chiedere eventualmente qualche delucidazione ai giurati presenti), e che avverte se si fa parte o meno della lista dei quindici finalisti.
    La votazione e lo spoglio delle schede di questa ultima votazione avviene nel pomeriggio, e l’ultimo anno è stata un momento piuttosto spettacolare e emozionante (specie per me! :-)). Infine avviene la premiazione, con giochi per tutti i quindici finalisti, premi in denaro per i primi tre, e premi speciali (Remo Chiosso, Brain Trainer, e da quest’anno Trofeo IDG!) per i vincitori di categorie particolari.
    Il clima è piuttosto informale ed è una bella occasione per conoscere persone (guardate la lista degli editori in giuria!) e scambiare opinioni con addetti ai lavori.
    Io spero vivissamente di fare un salto.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #13756
    fantavir
    Partecipante

    Ovviamente confermo paolo.
    Ho però un dubbio: non so quanto sia possibile far provare giochi sia per il tempo a disposizione (se uno arriva alle 12 ci sono poche ore prima della premiazione), ma soprattutto perché tutti i tavoli sono occupati da giochi, almeno così è stato nell’edizione 2006 (nel 2008 non so).
    I giochi erano esposti con i componenti in bella vista e quindi c’era occasione di mostrarne i meccanismi: una cosa che può durare 10-20 minuti. Ci sono tanti giochi e tante persone, quindi viene poco spontaneo pensare di mettersi da parte in 4 e passare tutto il tempo a disposizione a provarsi i giochi a vicenda.
    Ciao
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 120 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.