Nomechericordo

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #41367
    Nomechericordo
    Partecipante

    Grazie mille per l'appoggio, ho intenzione di testarlo a breve.. probabile che cambino un paio di cose.

    Per quanto riguarda la velocità ho anche io il dubbio che possa essere un po' troppo penalizzante, ma alla fine ha anche un grande lato positivo poichè i giocatori col turno successivo ci penserebbero due volte prima di finire in un settore già occupato, preferendone uno libero. Tuttavia stavo pensando di dare un qualche tipo di bonus per chi entra per primo in un settore, per accentuare questo aspetto.

    Il mio dubbio più grande è sul fatto che i turni sono in ordine di velocità, non vorrei fosse una meccanica scomoda e confusionaria nel cercare di capire a chi tocca il turno.

    Tutti aspetti che spero di risolvere in fase di testing.

    #41147
    Nomechericordo
    Partecipante

    Ho risposto prima a journeyman, ci sono abilità che azzerano solo nel combattimento o tutto l'attacco o tutta la difesa.

    #41143
    Nomechericordo
    Partecipante

    Grazie mille per i suggerimenti, vedrò di dare un'occhiata in giro.

    Comunque rispondo a journeyman: nel gioco ci sonosono alcuni oggetti che modificano il lancio del dado e carte che permettono di rubare oggetti dagli altri giocatori.
    Per quanto riguarda il combattimento so che sembra insensata la somma, ma ci sono certe abilità che o azzerano tutta la difesa o azzerano tutto l'attacco. In più il difensore ha il vantaggio di scegliere per secondo se utilizzare o meno un'abilità in combattimento.

    #41135
    Nomechericordo
    Partecipante

    Sono completamente d'accordo con te, tuttavia questo gioco non doveva/voleva essere per giocatori abituati, ma per un pubblico che giusto ogni tanto dice “ma si giochiamo a qualcosa”. Infatti utilizzo nel titolo il nome di un personaggio conosciutissimo e uso meccaniche molto semplici che “accadono e basta”, insomma a cui non devi pensare granchè (non che l'abilità proprio non ci sia, anzi bisogna saper sfruttare alcune cose al momento giusto).
    Per quanto riguarda i personaggi ho inserito la casualità pensando a “mi sembra sbagliato che una persona possa scegliere chi utilizzare, mentre la sfida sta nel riuscire a utilizzare chi ti capita”. Inoltre se hai notato c'è un alto numero di carte, unito al numero alto di personaggi si crea molta variabilità fra partita e partita, o almeno era quello che intendevo creare e da questo punto di vista penso di esserci riuscito.
    Non c'è vera e propria abilità del giocatore, so benissimo che può suonare male. Tuttavia fa parte di una “saga” di 4 giochi che ho intenzione di creare, questo serviva per introdurre le figure di questi 6 personaggi fra cui alcuni serviranno in seguito. Il secondo gioco sarà molto basato sull'abilità, anzi la fortuna conterà pochissimo. (sto iniziando a scriverlo in questi giorni, ci vorrà un bel po', ma non appena sarà pronto ve lo mostrerò sempre per avere opinioni)

    Non vorrei suonassero come scuse per “proteggere” il mio lavoro, ma l'ho creato apposta in questo modo per un certo tipo di pubblico. Comunque non preoccupatevi che non penso minimamente sia perfetto o simili.

    #41118
    Nomechericordo
    Partecipante

    Grazie mille per il sostegno, vado subito a metterlo nel forum. Spero che vi possa piacere.

    Pubblicato immediatamente sotto “i vostri giochi” “i vostri prototipi”. Titolo provvisorio “Merlin's heritage”, datemi pure tutte le opinioni che volete.

    #41116
    Nomechericordo
    Partecipante

    Hai completamente ragione, infatti mi sono “tirato su le maniche” e ho mandato una mail ad un'altra casa editrice (che teneva in un luogo abbastanza nascosto il form per l'invio di nuove proposte). Tuttavia ci sono rimasto molto male per il NO ricevuto.. Credo di essere partito con troppo rosee aspettative, dopotutto sono completamente nuovo nel settore.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)