Giorgius_Never

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  • #46334
    Giorgius_Never
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    #42052
    Giorgius_Never
    Partecipante

    infatti ho fatto così…

    #42051
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Beh, così come chiedi io non ne ho mai visti di dadi…però esistono quelli completamente senza simboli e con un semplice pennarello indelebile puoi risolvere quindi la cosa….oppure, in base ai risultati che necessiti, o usi semplicemente un d3 oppure con un D6 emuli come segue:

    1 = 0
    2 = 0
    3 = 1
    4 = 1
    5 = 2
    6 = 2

    #42050
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Riesumo questo vecchio topic…
    Io una cosa del genere l'avevo ideata per un gioco che poi ho lasciato lì….

    In pratica NOn era un'app vera e propria ma un collegamento ad una pagina web tramite la quale i giocatori ricevano informazioni dalla loro presunta rete di intelligence…il gioco si chiama Coverup ed è ambientato in un futuro molto prossimo…si indaga sugli Ufo Crash e ogni giocatore riveste i panni di una multinazionale che studia gli ufo per scopi di retroingegneria su eventuali manufatti alieni trovati…

    http://www.giorgius.net/coverup/default_xx.asp

    #42048
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Beh, che dire…innanzitutto, almeno personalmente, non sono in nessun modo arrabbiato. Purtroppo esprimere pareri su forum e similia spesso, nel leggere, può dare adito ad incompresioni che vis-a-vis non nascerebbero…a volte una frase viene interpretata in maniera tale da sembrare offensiva o quantomeno una presa di posizione troppo decisa e fuori luogo e nemmeno l'utilizzo di emoticon riesce a mitigare ciò…
    Vabbè, chiedo venia :-)

    In merito alle regole: ho provato a modificarle come avevo scritto prima (senza boss, cambiando tipologia dadi) ma ho visto che il gioco non funge…tornando altresì alle regole iniziali ho portato a termine una partita con altra gente e, sebbene il meccanismo sia antico, sebbene l'alea sia troppo pesante, ecc. ecc. (tutti i difetti evidenziati…) la sessione di gioco è corsa via con piena soddisfazione dei Giocatori. Due di essi mi hanno chiesto i files per stamparsi in proprio il gioco e, sempre in questa partita, vedere la “cumpa” azzuffarsi (scehrzosamente, ovvio…) insultando il giocatore che non è riuscito ad ottenere il risultato necessario  a seguito di utilizzo di una carta…beh, per me è un successo e lascerò le cose così come stanno….probabilmente gioco e continuo a giocare con dei decerebrati….ahahahaha….vabbè….

    questo OVVIAMENTE non significa che io non abbia apprezzato critiche, commenti, suggerimenti, ecc….
    Quindi, grazie a tutti e alla prossima.

    #42039
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Odiatissimo Risiko è una TUA opinione…è da sempre il gioco più venduto insieme a monopoli e pochi altri, ci/ti piaccia o no…sugli scaffali della media/grande distribuzione è immancabile ed è un successo commerciale che va avanti da 50 anni…quindi tanto odiatissimo non è…poi, ovvio, possiamo stare qui a fantasticare quanto e come vogliamo su quanto sia assurdo come gioco essendo principalmente basato sull'alea, ecc. ma sono sicuro che molti gamedesigner a livello mondiale darebbero un occhio per poter tornare indietro nel tempo ed essere loro gli inventori di Risiko. ^_-

    Se dobbiamo iniziare a fare esempi tanto per parlare, facciamolo pure. Io ti ho dato una semplicistica analisi dell'andamento del mercato.

    Quello che abbiamo detto finora era sulla base del tuo primo post dove parlavi di pubblicazione.
    Se non ti interessa, cosa vuoi sapere sul tuo gioco?
    I consigli sono stati dati, se ci vuoi continuare a giocare con i tuoi amici, puoi farlo come preferisci, sia modificandolo che lasciandolo come è.

    Ho scritto da qualche parte che non mi interessano consigli e/o pareri? O_o
    Ho semplicemente espresso mia personalissimissima opinione in merito ad alcune cose lette nei vari commenti…perchè inacidirsi? :-)

    #42037
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Infatti, sono d'accordissimo….cmq come scritto all'inizio, non ho velleità di “business” per il mio gioco (come per tanti altri che ho realizzato…)…semplicemente, siccome in un paio di partite mi è stato detto che poteva anche essere commercializzato, secondo opinioni di “profani” ovvio, ho chiesto vs. parere qui…

    #42034
    Giorgius_Never
    Partecipante

    i Dado NON decidono se e come attaccare….decidono però il risultato del combattimento…ovviamente per mitigare l'influenza dell'alea necessitano accorgimenti tattici relativi al tipo di truppe da utilizzare, loro quantità, ecc..però ricordo nottate passate a giocare a Axix and Allies, esempio, in cui mandavi 7/8 caccia tedeschi contro l'inghilterra e la contraerea ne sterminava  la metà (per ogni aereo si lanciava un dado: ogni UNO ottenuto significava che l'aereo era stato abbattuto ancor prima che potesse combattere!)
    La cosa faceva incarognire? certo e non poco ma si continuava cmq a giocare dopo 1000 bestemmie! ^_^

    Odiatissimo Risiko è una TUA opinione…è da sempre il gioco più venduto insieme a monopoli e pochi altri, ci/ti piaccia o no…sugli scaffali della media/grande distribuzione è immancabile ed è un successo commerciale che va avanti da 50 anni…quindi tanto odiatissimo non è…poi, ovvio, possiamo stare qui a fantasticare quanto e come vogliamo su quanto sia assurdo come gioco essendo principalmente basato sull'alea, ecc. ma sono sicuro che molti gamedesigner a livello mondiale darebbero un occhio per poter tornare indietro nel tempo ed essere loro gli inventori di Risiko. ^_-

    #42020
    Giorgius_Never
    Partecipante

    bah, diciamo che principalmente io amo i giochi di guerra, possibilmente con miniature….amo lanciare decine di dadi….sono un dicemaniac? sììì!! ^_^

    #42005
    Giorgius_Never
    Partecipante

    bah….vedrò….purtroppo, almeno qui da me a Genova, spesso, troppo spesso, si parla, parla per ore e ore di progetti entusiastici ma poi quanto dici il costo….tutto diventa superfluo o “pensavo lo facessi gratuitamente!!!” ^_^

    #42002
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Beh, per me un gioco da tavolo in cui non ci sono i dadi, beh….non è un gioco da tavolo…IMHO, ovviamente. ^_^
    Anche perchè alla fine poi l'alea viene sostituita da altro, tipo le carte che peschi o che non peschi o le carte che pescano o non pescano gli avversari….il voler a tutti i costi limitare se non addirittura eliminare i dadi mi sa un pò di forzatura creativa…
    Bah….certo abusarne non ha senso ma un minimo di lancio dadi per me, e sottolineo per me, è la magia che mi da voglia di sedermi ad un tavolo e giocare….perchè alla fine un gioco è come la vita…puoi programmarla quanto vuoi, puoi ragionar sopra ad ogni evento per intere giornate ma alla fine quante cose accadono solo per puro culo o per pura sfiga?

    #42001
    Giorgius_Never
    Partecipante

    se la città è in pietra….direic he è la stessa cosa! ^_^

    #41995
    Giorgius_Never
    Partecipante

    azz…qui si copiano le intenzioni!! ^_^

    #41970
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Grazie a tutti per le dritte….sabato mi hanno detto che dovrei inserire nel gioco anche i vari istruttori realmente esistenti…e di NON andare oltre, in termini di difficoltà/tempo/impiego neuroni, al Gioco dell'oca…mah….mi sa che mollo il colpo anche perchè ho il sentore che qualsiasi cosa venga presentata non piacerà e perdo quindi solo tempo per una cosa che alla fine non è il mio lavoro ma un hobby e come tale decido io come gestirlo…
    cmq, ripeto, grazie

    #41966
    Giorgius_Never
    Partecipante

    giustissima considerazione. Grazie

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