poppy79

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #46033
    poppy79
    Partecipante

    ok allora il problema è minimo. confermo che mi sembra un buon gioco

    #46029
    poppy79
    Partecipante

    letto così mi sembra un buon gioco di piazzamento. Occorrerebbe provarlo ma ti chiedo comunque una cosa che mi è venuta in mente leggendo il regolamento..quante volte accade di non riuscire a posizionare una tessera?

    #45942
    poppy79
    Partecipante

    mi viene in mente anche paper tales

    #43302
    poppy79
    Partecipante

    ho perso qualche passaggio nella lettura.. per il prezzo tutto chiaro..per l asta pensavo fosse attiva per ogni acquisto ma se non è così non ha senso inventarsi un tipo di asta diversa da quella da te usata..sul movimento clienti..se già hai provato in playtest altri tipi di movimento e hai scelto questo non ho nulla da suggerire altrimenti lavorerei su questo aspetto! comunque per quanto vale il mio giudizio(poco..) mi sembra nel complesso un buon prototipo

    #43300
    poppy79
    Partecipante

    ciao, ho letto il regolamento e mi sembra tutto abbastanza chiaro. credo che sia abbastanza semplice giocarci per gli affezzionati al filone “economia e finanza”.
    Non ho capito se i prezzi delle merci possono anche abbassarsi.
    se posso due piccoli suggerimenti: trovare un meccanismo per movimentare un po' le aste e trovare un sistema per muovere i clienti diversamente. perché devo guardare a destra quando la merce che voglio si trova a sinistra??

    #42948
    poppy79
    Partecipante

    ciao Folujack! a me sembra che il regolamento sia chiaro. si capiscono le meccaniche del gioco e quello che si deve fare. Nella mia piccola esperienza con gli editori posso dirti che a loro serve una visione generale del gioco in modo che possano capire se spenderci del tempo sopra..se c è qualche dettaglio secondario non chiaro l editore ( se interessato al gioco)te lo fa presente e puoi modificarlo anche in un secondo momento..

    #39019
    poppy79
    Partecipante

    Io ci sono con golden valley. il gioco chupakabras ha tutta la mia stima. Gran titolo!

    #38936
    poppy79
    Partecipante

    Ciao, ho letto il regolamento e il gioco mi sembra piacevole e coinvolgente per i giocatori. Non ho capito bene se le tessere producono cubetti ad ogni turno o no (non ho capito il passaggio in cui alcuni personaggi che raccolgono solo le risorse “fisicamente” presenti in gioco), comunque una cosa che posso dirti senza voler stravolgere le meccaniche di partenza è quella di valutare qualcosa di diverso e automatico per il movimento delle creature. Penso che questa azione sia troppo diversa rispetto alle altre e non mi aiuta ad immedesimarmi nel mio gruppo di eroi che combatte i mostri in cerca di fortuna e gloria..
    Se posso darti uno spunto non so se hai presente il gioco Burgle Bros. Io purtroppo ho letto solo il regolamento ed è un gioco difficile da reperire  ma trovo geniale il movimento delle guardie. Ci vedrei qualcosa di simile per il movimento delle tue creature.
    Mi piacerebbe anche avere diversi scenari di partenza ma diventerebbe un altro tipo di gioco..
    Spero di esserti stato utile!
    ciao

    #38525
    poppy79
    Partecipante

    Ho letto il regolamento e quello che mi pare manchi per aumentare L interazione è l effetto nimby. Proverei a lavorare su quello magari creando una sorta di puzzle tra paesi, discariche città ecc.

    #37927
    poppy79
    Partecipante

    Anche io sono rimasto veramente impressionato dalla qualità dei consigli ricevuti e dall'organizzazione. Complimenti!

    #37531
    poppy79
    Partecipante

    Ciao Simone! Magari ti dico una cavolata però ha dei punti in comune  con fearsome Floors di friese. Anche li c'è un mostro dal quale bisogna scappare. Poi i meccanismi sono diversi ma il genere è simile. Per il resto non mi viene in mente altro!

    #37430
    poppy79
    Partecipante

    Lo dimostri usando le stesse informazioni in possesso del detective. Per risolvere un eventuale dibattito nel mio prototipo ho comunque inserito 4 coltelli a serramanico ma purtroppo il regolamento dell inedito vieta di spedire armi a corredo del gioco. Ho provato a convincere i giudici ma senza risultato. Al momento stanno dibattendo sul tema ma non riuscendo ad arrivare ad una soluzione condivisa si stanno chiedendo se è giusto inserire delle armi per risolvere le loro discussioni dopodiché decideranno sulla mia proposta

    #37420
    poppy79
    Partecipante

    Le volpi danno un tocco di diabolico a tutto non trovi??
    Sempre tornando al ragionamento logico ho cercato di far capire che se il detective tira ad indovinare ha perso anche se becca il movente. La dimostrazione che ha tirato a caso deve essere fatta dal male o dal poliziotto corrotto con tutte le carte scoperte (cioè moventi e identità segrete) visto che comunque il gioco è terminato in ogni caso. Forse non è spiegato benissimo..

    #37415
    poppy79
    Partecipante

    Ecco la mia spiegazione: numeriamo i moventi da 1 a 6 per facilità. Il detective ha in mano il movente 1 e 2. I moventi 3 e 4 sono scartati in quanto il male ha ucciso vittime con sopra il 3 e vittime con sopra il 4. Un poliziotto ha in mano una carta movente ed ha dichiarato a tutti di avere in mano il 5. Ora il detective deve capire se il poliziotto ha detto il vero (quindi il movente è il 6, il detective dichiara che il movente è il 6 e risolve il caso) o il falso (il movente può essere il 5 o il 6 e il detective non dichiara nulla e il gioco prosegue). Il gioco termina sempre se il detective vuole dare una soluzione. Dopo la soluzione del detective si scoprono sempre e comunque tutte le carte movente in mano e tutte le identità in quanto il gioco termina.
    Non so se ho chiarito il dubbio ma se venerdì sei a lucca e hai voglia e  tempo te lo spiego volentieri di persona!! Se mi sono sbagliato ti pago un caffè!!

    #37410
    poppy79
    Partecipante

    Vai ragazzi sempre belli carichi!! In effetti concordo su quasi tutto. Il meccanismo del movente “al contrario” ho scelto di inserirlo per facilitare la lettura delle carte vittima inserendo solo un simbolo movente su ogni carta anziché i 5 potenziali moventi e far uccidere dal male solo le carte su cui è presente il movente tra i 5 presenti sulla carta vittima. questo purtroppo ha causato la forzatura dell ambientazione..
    @CMT: il ragionamento del detective si basa sulle carte movente che ha in mano, sulle carte vittima uccise dal male e sulle risposte ricevute dai poliziotti che può considerare sempre vere o sempre false. È soprattutto quest ultimo elemento (cioè capire se un poliziotto è buono o corrotto) che lo deve portare a scartare tutti i possibili moventi tranne uno. Se ne rimangono due e il male o un P corrotto riescono a dimostrare che poteva essere anche un altro movente, il detective perde anche se in prima battuta ha indovinato il movente!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)