JinglinKitsune

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  • #10190
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Grazie fantavir, anche se mi spiace che la mia grande capacità di non riuscire a stare nelle community di qualunque genere abbia vinto.
    Se ti va di fare un test dei miei giochi, io ho un ricordo molto positivo dei tuoi e mi piacerebbe giocarli, in fondo abitiamo nella stessa città insomma : D

    E grazie Paolo, non era una mia preoccupazione, solo un’affermazione che credevo fosse giustamente vera. E soprattutto grazie mille per il consiglio ma ho visto il sito e in qualche modo non mi attira, continuo a cercare.

    Intanto attendo informazioni e aggiungo che forse è più adatto a giovani in vena di randomism che a famiglie, il pubblico “nerd” mi sembra leggermente più divertito (e soprattutto incline ad un bis) nonostante la natura semplice del gioco (forse perchè sono in generale più propensi a qualunque genere di gioco da tavolo)

    (Ed una piccola domanda completamente fuori luogo: ma la chat che fine ha fatto?)

    Idea improvvisa cercando un po’ qua e là: se provassi con Red Glove? Ci azzecca qualcosa?

    Post edited by: JinglinKitsune, at: 2009/01/11 03:36

    #8221
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Io ci sarò Domenica, tutto il giorno.. ma sarò in cosplay ^^” e tralaltro probabilmente bazzicherò di più la zona comics che quella games.
    Ad ogni modo se vedete uno stregatto rosso e nero sono io, dubito ce ne siano altri degli stessi colori, ma nel caso ci dovesse essere, beh non mi assumo responsabilità :3

    #8174
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Ma congratulazioni! °O° non sapevo che anche lei inventasse, e a quanto sembra ha dimostrato di saperlo fare bene °.°
    ed anche in bocca al lupo allor :3

    #8051
    JinglinKitsune
    Partecipante

    hmmm temo che qui ci sia stata una simpatica incomprensione.
    questo forum è di “inventori di giochi” nel senso di inventori di giochi da tavolo.
    Tu non hai parlato di giochi da tavolo, ma siamo noi qui che parliamo solo di quelli XD
    Spiacente ma qui non troverai nessuno in grado di ingrandire il tuo archivio di giochi flash et similia.
    ti faccio comunque gli auguri per il sito :3

    ~jinglin’ kitsune~

    #8044
    JinglinKitsune
    Partecipante

    beh ma il playtest è fondamentale sempre e comunque °° anche per scoprire che magari il gioco è troppo semplice fino ad annoiare

    in generale provalo più volte possibile, perchè appena un gioco è creato qualcosa che non va c’è sempre, testalo e tieniti pronto a cambiarlo.. raramente una prima stesura può funzionare senza neanche un piccolo intoppo

    insomma sono qui solo per ribadire qualcosa che era già stato detto =P ti auguro comunque buona fortuna per il gioco (e segui i consigli di icaro che ha sempre idee adorabili :3 )

    #7974
    JinglinKitsune
    Partecipante

    è interessante come un buon progetto sia osteggiato dalla troppa modestia =D

    E’ anche vero che non abbiamo nessun affermatissimo e veneratissimo Werneck tra noi… però qualcuno che è riuscito a far pubblicare o a ben autoprodurre più di un progetto, che possa affermare senza vergogna di essere abbastanza bravo da spiegare almeno a chi inizia… ci sarà?

    Ma comunque la guidina di werneck va già bene quanto a meccanismi e a simili basi(almeno per un neofita), ciò che teoricamente dà problemi è solo la guida su pubblicazione e simili, o comunque quel genere di cose non generali che in germania o nel passato funzionano-avano differentemente rispetto a qui-ora. (i giochi in sè invece non mi pare abbiano altre esigenze di meccanica)

    Più che rifarla direi di fare una versione ricorretta nei giusti punti °O° poi dipende da chi intende lavorarci su, e io povero niubbo a quel punto non ho voce in capitolo :3

    #7973
    JinglinKitsune
    Partecipante

    il picciotto è assolutamente quotabile

    Ippopotamo pugile – l’ippopuggile (cit. maccio capatonda)
    Gorilla Meccanico – clang kong
    Verme becchino – SottoTerra/Under TheGround
    Zanzara killer – La Tigressa
    Pulcino dottore – Doctor Chirp/Yellow/Peep
    Topo Bullo – Rattattatta (chi volesse insinuare che da bambino giocavo troppo ai pokèmon, beh è vero XD)

    madonna che pessimi XD però ho fatto del mio meglio è_é/

    #7899
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Grazie…
    beh il discorso sulla scacchiera come vedi è stato approfondito parecchio, e non è solo una vaga impressione: questo gioco è proprio più gustoso da quando la scacchiera è 6×6… ma chiaramente è sempre bene ragionare il più possibile su questo genere di cose

    Se ci sarò sarà un piacere farti giocare e come già dissi.. provare il tuo

    — e comunque riflettendo… se il realismo dev’essere ottenuto con anche l’avvicinamento dei pezzi, perchè non far partire ogni esercito da casa propria? XD Resta una noiosa parte iniziale da tagliare, come se per un gioco di calcio dovessimo spendere dei turni nello spogliatoio per poi far entrare i giocatori uno ad uno in campo —

    #7895
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Spero proprio di riuscire a esserci per il modcon, ad ogni modo il mio progetto è un piuttosto banale scontro di due clan fantasy su scacchiera. Ho postato una descrizione/regolamentoabbozzato sul topic “quanto è scontato/banale?” se ti va puoi dargli un occhiata.

    Non avevo visto che anche tu eri su cdd anche se ci avevo già buttato un occhata rapida °O°
    Complimenti il gioco sembra interessante, i giochi di sport modificati richiedono sempre una buona fantasia anche solo per l’idea di base.

    Magari ci scambiamo una giocata o due al ModCon ^O^

    #7892
    JinglinKitsune
    Partecipante

    huh~ benvenuto

    cioè ecco io non dovrei star qui a dare il benvenuto in teoria visto che sono il più n00b e l’ultimo arrivato qui in mezzo, tuttavia l’idea di salutare mi sembrava buona, giacchè in effetti è educazione farlo.

    Ad ogni modo anche io probabilmente mi presenterò al ModCon con il mio primo giochino :3

    Auguri con la progettazione, e se hai voglia e non ti senti attaccato da ladri da ogni lato, che ne dici di descriverci a grandi linee il tuo gioco o il tipo di giochi che preferisci progettare?

    (e comunque non c’entra nulla e non importa… ma io lovvo Pisa dhé *__*)

    #7889
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Quest’estate è stata mostruosamente fruttuosa in effetti.
    Ho avuto parecchio tempo per un enorme ammontare di test che mi hanno permesso di correggere e cambiare il mio progetto una quantità industriale di volte.
    Giusto ultimamente ho provato una nuova impostazione che tuttavia non girava granchè bene, ma penso mi sia stata utile in qualche modo. Attualmente penso di essere arrivato ad una versione definitiva (forse). (e comunque parlo dello stesso progetto del topic “quanto è scontato/banale” com’è già chiaro alla fine mi sono dato animo e ho deciso di continuarlo è_é/)
    Tralaltro notando la mia ignoranza nell’equilibrare giochi di carte casuali (con la mia fissa di creare giochi senza fattori random non ho mai voluto svilupparne) ho avuto una vaga ideuzza su qualcosa che magari un giorno di questi potrei sviluppare un po’… (tanto a me vengono sempre le solite idee ovvie, ma vabeh >_

    Post edited by: JinglinKitsune, at: 2007/08/23 12:02

    #7877
    JinglinKitsune
    Partecipante

    L’idea è molto carina e in effetti mi farebbe piacere prenderne parte, anche se tra fiere del fumetto (e tra poco anche del gioco) e altro, sto spendendo decisamente già troppi soldi in viaggi per l’italia, ma mi fa parecchia gola.
    Comunque se qualcuno ha voglia di venirmi a trovare qui a Pescara un posto letto lo rimedio =P (anche se vi dirò, la città non è incantevole a mio parere, e nei dintorni il meglio che potete trovare sono gli orsi XD)

    #7872
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Congratulazioni! è bello sapere che c’è qualcuno che passa il primo traguardo, mi fa sentire più ottimista verso il futuro!

    Senza contare che dalla descrizione Easy School mi sembra particolarmente interessante e originale, spero di poterlo provare al più presto.

    Di nuovo complimenti e buona fortuna per pubblicazioni future

    #7842
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Grazie, per le diverse attenzioni in generale insomma, e per il benvenuto ^.^

    Appena mi hai nominato Zoon sono andato a vedere di cosa si trattava(giacchè quanto a conoscenza di giochi sono ignorantissimo), e in effetti sono 12 carte per giocatore su una scacchiera 6×6, ma per tutto il resto non rassomiglia minimamente…
    Ad ogni modo le regole del gioco sono ora state abbozzatamente postate in un topic del forum(“quanto è scontato/banale?”) in caso di curiosità o per qualunque altro motivo, le si possono presocchè trovare lì.

    Grazie di nuovo, nonostante io mi perda in chiacchiere l’unica utilità di questo post inizialmente era solo ringraziare :3

    #7841
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Dipende dal gioco… nel mio caso con meno distanza sono stato costretto a diminuire la gittata massima da 4 a 3, perchè usando un pezzo con gittata 4 e scoprendolo rapidamente si minacciava subito d’attacco un pezzo nemico frontale bloccato dai suoi stessi alleati che aveva poche vie di scampo…inoltre nel mio caso i pezzi con gittata maggiore possono colpire i pezzi con gittate minori senza entrare nelle aree d’attacco, sono costretti a un minor numero di movimenti per colpire, facendo risparmiare turni preziosi, e coprendo un area più vasta di terreno bloccano delle colonne in cui non conviene fermarsi… insomma decisamente utili in un modo o nell’altro…

    Se c’è qualcosa che ha perso valore sono i pezzi con alta mobilità… almeno nei primi e medi turni di gioco risultano troppo difficili da usare in un modo sensato, ma negli ultimi turni di gioco senza almeno un pezzo con alta mobilità non si va da nessuna parte…(con più pezzi molto molto agili preparare uno scaccomatto è un gioco da ragazzi) quindi hanno comunque il loro equilibrio con gli altri pezzi

    Quanto al realismo… non è il mio caso, il mio vuole essere un gioco di strategia, un gioco e basta, se volevo il realismo creavo un gioco con miniature, casualità e su un bel campo di gioco… essendo un gioco composto di carte, senza casualità, e su una scacchiera, il realismo non è un mio problema, voglio che il giocatore si diverta, anche se nonostante tutto non è strategia astratta, quindi tende a ricordare un vagheggiante realismo…

    Nel mio caso comunque non era solo la lunghezza della partita, era anche la dispersività, per come l’avevo organizzato dall’inizio sembrava fatto a posta per una scacchiera 6×6 e assolutamente inadatto a una 8×8… nella scacchiera grande i pezzi tendevano a creare delle situazioni isolate di gioco, rendendolo molto più noioso, inoltre dato che muovere più pezzi richiede più turni i giocatori tendevano a muovere un pezzo alla volta tra le file nemiche, sacrificandolo per uccidere qualcuno, e via con un altro pezzo… decisamente poco realistico… oltre che poco divertente
    Ora invece qualunque mossa influisce su tutto il gioco, e non a piccole zone, decisamente più interessante…

    Ah grazie anche a te Linx, con te siamo a due post positivi… sto cominciando a rivalutare l’idea… ma continuo ad attendere commenti negativi eh u__u

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