federaky

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  • #37629
    federaky
    Partecipante

    Buon giorno a tutti,

    io sto progettando un gioco ( di strategia,,, ) con due sistemi di combattimento alternativi:
    il primo è basato principalmente sul gioco IL TRONO DI SPADE (alea prossima a zero)
    il secondo, è ricavato da AXIS&ALLIES 1914 (alea nettamente più preponderante)

    stessa mappa, stesse pedine, turno di gioco in parte differente, carte diverse ( in percentuale 50%)
    aspetti positivi/negativi per entrambi.
    se interessa possiamo provare a parlarne

    saluti

    #34641
    federaky
    Partecipante

    Ciao oGRE,
    ho letto con piacere il tuo.
    interessante la parte degli ordini nascosti (la sto usando pure io in un mio prototipo)

    non mi spaventa la durata del gioco, ma è una questione personale, mia e di alcuni (pochi) amici con cui giochiamo partite anche molto lunghe.

    saluti

    #34469
    federaky
    Partecipante

    Ciao Matte,
    Di che gioco si tratta?

    #34433
    federaky
    Partecipante

    Buona sera Nievski
    ho letto con interesse il tuo post.
    Con un gruppo di amici ( in realtà siamo solo in tre) ci siamo trovati ad affrontare il tuo stesso problema: abbiamo iniziato tanti anni fa con risiko, per poi passare ad axis& allies e civilization (ah), poi abbiamo giocato a dust e piu recentemente al trono di spade ed axis& allies1914 e risk 2210.
    negli anni abbiamo sempre giocato anche ad un gioco creato da noi e ambientato su un pianeta alieno con tre fazioni che si scontravano per la supremazia. di volta in volta abbiamo sempre aggiunto regole o modificato regole di altri giochi che ci pacevano o sembravano adattarsi

    di evoluzione/cambiamento in evoluzione cambiamento ora siamo arrivati a creaarci un gioco( e testando e soprattutto modificando) che mi sembra abbia punti in comune con quello che stai cercando di fare tu.
    1 – dal risiko classico abbiamo preso l'idea di ambientarlo sulla terra( e non piu su un mondo alieno)
    2 – da risk 2210 abbiamo introdotto le colonie sottomarine e lunari (anche se la “nostra”luna risulta spaccata in due da un cataclisma..
    3 – da dust/trono di spade abbiamo “copiato” il trasporto navale che ci piaceva di piu di quello di axis& allies
    4 – abbiamo creato, ispirandoci a tanti giochi un alberto tecnologico di sviluppo molto esteso ( in una versione era simile a quello del gioco di civ, che partiva dall' età della pitra fino ad arrivare all era spaziale)
    5 – da axis&allies 1914 abbiamo preso ispirazione per una dei concetti che ci piacciono di piu, la possibilita di un solo attacco per territorio per turno.
    6 – da questo concetto, di un solo combattimento per territorio ogni turno abbiamo creato l'eccezione dell'offensiva che permette di fare 2 o piu attacchi nello stesso turno
    7 – da dust ma anche da trono di spade e da axis abbiamo preso l'idea dei centri di produzione

    e altro ancora,,,

    se sei interessato mi farebbe piacere confrontarmi con te sulle problematiche di sviluppo del tuo e del mio gioco
    ciao

    #33223
    federaky
    Partecipante

    Ciao Grongo,
    il fantasy è sempre in auge,,, anche troppo.
    far un bel gioco con ambientazione storica lo troverei piu appagante.
    personalmente amo la fantascienza, perchè lascia anche molto “spazio libero”

    ora sto progettando un gioco di conquista con ambientazione steampunk/fanta

    saluti

    #32946
    federaky
    Partecipante

    Ciao Meastrozzappa!, benvenuto.
    interessante “l'ennesima versione definitiva”! Anche io, con alcuni amici stiamo progettando da (troppo) tempo un gioco, sulla base cercando di mettere assieme tante idee diverse e cose che ci sono piaciute di vari giochi …

    la mappa di dust la conosco, per un po di tempo pure noi abbiamo pensato di utilizzarne le caratteristiche poi abbiamo optato per una piu classica (tipo risiko, per intenderci) con i vari stati, anzi, tipo risk 2210 con anche le colonie sottomarine.

    ho letto il regolamento di game of thrones , ma no ho mai avuto la possibilita di giocarci: ora siamo impallati con  axis allies 1914…e da questo gioco abbiamo preso altri spunti per il nostro.. bella anche la tua descrizione, quasi un 'immagine “un generale vero: il dare ordini in contemporanea simulava lo scorrere del tempo e l'impossibilità per un vero comandante di prevedere le mosse avversarie, il movimento fisso di una casella era la quantità standard di marcia per un esercito di fanteria. il gioco doveva creare una situazione simile a quel che si vede a volte nei film, con gli ufficiali intorno a un tavolo a spostare bandierine”

    pure noi abbiamo man mano semplificato e modificato le troppe regolette ed eccezioni… come ti capisco
    di play test , invece, noi ne abbimo fatti tanti, man mano che volevamo introdurre una nuova regola o modificarne una ,,, tendezialmente anche per ridurre un po il tempo di gioco ( che a noi comunque piace lungo). ultima modifica importante è stato lo sviluppo tecnologico, prima a troppo casuale, con dadi di ricerca a volte troppo numerosi…

    d'accordo anche con ultimo paragrafo; prototipo troppo schematico non ti permette di immergerti nel fascino del gioco.

    saluti e a presto

    #32907
    federaky
    Partecipante

    ciao, come sta procedendo?
    saluti

    #31554
    federaky
    Partecipante

    complimenti per gli sviluppi.
    faccio solo un osservazione sulla mappa: le zone marine est ed ovest tra di loro non sono collegate,,, non sarebbe il caso di inserire una o due zone ponte a sud in modo da poter circumnavigare westeros completamente?

    saluti

    #31349
    federaky
    Partecipante

    ciao, novita?

    #31343
    federaky
    Partecipante

    MEDIOEVO UNIVERSALIS va benissimo..META ERA UNIVERSALIS sarebbe stato il massimo dell' originalità..

    non facciamo le pulci ad un gioco fantastico.

    saluti a tutti

    #31246
    federaky
    Partecipante

    Perfetto;
    lo sai  che esistono alcune espansioni di risk2210 che potrebbero interessarti? per esempio quella sui comandanti religiosi o comandanti mercenari ( con le relative carte,,)

    http://www.insurgencygaming.com/ig_risk2210_religious_commander.htm

    http://www.insurgencygaming.com/ig_risk2210_mercenary_commander.htm

    sul sito della insurgency gaming ( in inglese) puoi trovare cose interessanti

    ci risentiamo lunedi
    ciao

    #31227
    federaky
    Partecipante

    Buona sera Danckan,

    pure io sto creando un gioco basato in parte su risk 2210 ( ma ho preso ispirazione anche da futurisiko, dust e axis & allies).

    a grandi linee si svolge sulla mappa della terra dopo una catastrofe globale che ha distrutto la luna.
    ci sono 105 territori terrestri e 36 settori sottomarini ( ispirati chiaramente a risk 2210)
    il sistema di combattimento terrestre è ispirato a quello di axis, quello navale a dust e futurisiko
    sto ancora testando le unità aeree

    se sei interessato mi piacerebbe confrontarmi con te per suggerimenti reciproci,
    grazie e ciao

    #31204
    federaky
    Partecipante

    Buona sera Danckan,

    ho letto il tuo con interesse. complimenti. Mi sembra molto risikorisk che dir si voglia…
    la trasposizione da risk 2210 è evidente.. come tu stesso hai premesso.

    le differenze piu grandi trovo essere le unità navali ( in risk 2210 non ci sono) e i vantaggi dei vari regni…

    se ho capito bene le unità navali possono combattere e muoversi solo in territori marini e negli approdi?
    questa dovrebbe essere la parte da sottoporre maggiormente a test.

    buona serata ciao

    #31075
    federaky
    Partecipante

    ok, insoddisfatto completamente di quanto trovato come reciclo, comincio a disegnarmi le pedine.

    qualcuno ha qualche immagine di sottomarino visto di lato da inviarmi?

    grazie e saluti

    #30724
    federaky
    Partecipante

    ciao Marco,
    la mappa di cui hai bisogno a cosa si deve riferire?
    ad un astratto, a un gioco tattico, strategico… ecc

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