Kishant

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #22179
    Kishant
    Partecipante

    Certo, non ero “obbligato” a farlo. Nel mio post raccontavo la genesi dell'idea…
    Il regolamento non parlava di “personaggi letterari esistenti” (?) ma “… contenenti espliciti riferimenti a opere/personaggi/immagini ecc. coperti da copyright”. Ora il diritto d'autore sulle opere letterarie dura per 70 anni dopo la morte dell'autore (o dell'ultimo co-autore) e ricorrendo il centenario della morte di Salgari…
    Ad ogni modo l'idea era quella di aver un personaggio che richiamasse la figura del “Sandokan-sventra-tigri” da utilizzare nel gioco come “nemico” dal quale i giocatori (tigri) dovevano guardarsi le spalle… che poi nella versione finale si chiamasse Sandokan o Zardocan o altro…

    #22169
    Kishant
    Partecipante

    Alla fine nemmeno io ce l'ho fatta anche se l'idea che stavo elaborando mi sembrava carina. Dopo essermi documentato un po' sui romanzi di Salgari ho deciso che era troppo complicato elaborare un gioco che fosse “fedele” ad una trama e mi sembrava scontato pensare a un gioco in cui i protagonisti fossero esploratori di jungle o pirati o cacciatori di tigri. Così, la mia idea era: perchè non fare un gioco dove i, anzi “le” protagoniste sono le tigri? Il loro obiettivo è esplorare la jungla per trovare prede e concquistare territorio, difendendosi da cacciatori e altri pericoli (alligatori o elefanti imbizzariti…). Tutto stando attente a prepararsi all'incontro sempre possibile con il più temuto cacciatore di tigri: Sandokan! I giocatori (tigri) avrebbero scoperto carte (esplorato territori) trovando pericoli da affrontare ma anche prede (punti vittoria) e rewards (animali amici, esperienza nel mimetizzarsi o maggiore forza in combattimento) per essere pronte a fronteggiare Sandokan che prima o poi, girando per la jungla, avrebbero incontrato!

    Mi sono arenato su alcuni meccanismi di gioco (per non rendere il gioco troppo lungo e complesso) e purtroppo dai primi di luglio non ho più avuto modo di prenderlo in mano.
    Magari mi ci rimetterò giusto per vedere cosa viene fuori!

    #21280
    Kishant
    Partecipante

    eh! why not? diciamo che se x >= 5 potrei starci! ;)

    #21249
    Kishant
    Partecipante

    Segnalo:
    http://www.rpgshop.com/
    anche se non ho mai comperato nulla da loro…

    E poi:
    http://www.mygamemoney.com/
    che non vende materiali ma solo soldi… ma mi sembra molto carino!!

    #21247
    Kishant
    Partecipante

    Ci sono siti di immagini (mi sembra Flicker ad esempio) che hanno sezioni di immagini libere. Ci sono inoltre immagini con licenza CC (Creative Commons) che possono essere utilizzate anche per scopi commerciali solo citando l'autore (ad esempio le immagini con licenza CC-BY). Nelle opzioni di ricerca avanzate di google si possono cercare le pagine che hanno le licenze CC (da verificare se sono CC-BY o se sono anche SA -Share Alike- che ti richiede di diffondere allo stesso modo il prodotto per cul le usi). Non credo che per ora ci sia moltissimo che sia effettivamente “free” (se non c'è scritto niente non lo è) ma quello che ho scritto sopra può essere uno spunto di partenza.
    In bocca al lupo!

    #21246
    Kishant
    Partecipante

    Anch'io ci sto pensando. E pure io mi sto orientando verso i misteri della Jungla Nera per ispirazione (non lo sto leggendo… ho scaricato gli audiolibri!)
    Credo però che servirà una buona dose di rielaborazione dell'ambientazione, il problema è farlo senza tradire lo spirito originale.

    #15132
    Kishant
    Partecipante

    A me è arrivata oggi la conferma dell'orario esatto (15.40 di venerdì).
    Non ho ancora il piacere di conoscere di persona nessuno di voi, ma spero che in qualche modo ci si possa incrociare.

    ma a voi oltra la conferma vi han detto anche orario e luogo? a me han detto che mi avrebbero dato altre info a ridosso della fiera… ma mancano pochi giorni oramai… mi preoccupo?

    #14736
    Kishant
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Mi “manifesto” dopo mesi di lurkeraggio in questo sito che trovo molto interessante e stimolante. Mi sono sempre ripromesso di presentarmi e presentare qualche idea ludica che mi passa per la mente ma ho  ahimè sempre rimandato. Colgo l'occasione di questo topic per fare un primo passo. Anche io sarò a Lucca quest'anno, sia per curiosare tra i finalisti e vincitori del gioco inedito (eh si ci ho provato pure io!) sia per farmi dare consigli e opinioni su un prototipo di gioco che sottoporrò a Federico Dumas il 29 ottobre (mi hanno dato conferma di accettazione). Sebbene di idee, come molti qui, ne abbia molte mi sono cimentato ancora poco nella produzione di prototipi e credo sarà molto utile sentire i consigli di chi ha più esperienza oltre che di chi produce e vende.
    Per la cronaca, il giochino che presento è quello che presentai l'anno scorso a gioco inedito, senza aver ben compreso in realtà che i requisiti del concorso sposavano strettamente la linea editoriale di DV Games. E così giustamente il mio giochino venne cassato velocemente. L'idea tuttavia continua a piacermi e volevo capire se con qualche accorgimento potrà invece interessare qualche altro editore. Per quello che riguarda Gioco Inedito di quest'anno ho cercato di essere fedelissimo ai requisiti non solo del regolamento ma anche dello spirito editoriale. So che la lista dei finalisti sarà anticipata il 25 ottobre, non credo ci sarò ma mi piacerà comunque conoscere partecipanti e finalisti alla presentazione ufficiale…
    Spero comuqnue di incontrarvi e conoscervi al di là di questo bellissimo forum virtuale! E se siete appassionati anche di fumetti… beh fate sapere perchè sarò molto presente nell'area Comics! Ma questa è un'altra storia!

    #13885
    Kishant
    Partecipante

    Ma i filmati che metti nel DVD saranno recitazioni fatte traendo spunto dai film o telefilm di cui chiedi o saranno veri e propri montaggi di spezzoni dei film? Credo che nel secondo caso ci possano essere dei problemi a livello di diritti o SIAE, cosa da tener presente nell’ottica di un gioco da mettere sul mercato.

    #13846
    Kishant
    Partecipante

    Bella opportunità! se non capisco male dunque deve essere un gioco solo di carte. Proverò a farmi venire in mente qualcosa!

    #11171
    Kishant
    Partecipante

    I finalisti saranno annunciati il 29 ottobre a Lucca.

    http://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?t=1375

    Ovviamente spero di essere fra i tre, ma sopratutto spero di conoscervi e di poter provare i diversi prototipi presentati. In bocca al lupo a tutti!

    #11109
    Kishant
    Partecipante

    wow!
    in effetti, simulando un acquisto viene fuori che il costo di spedizione per l’Italia è di più di 37 USD!! Un po’ eccessivo per comperare un gioco da 20 USD…
    :blink:

    #11100
    Kishant
    Partecipante

    Grazie a tutti! Voi sarete a Lucca?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)